Scorn è confermato per ottobre, non c’è da preoccuparsi

In questi ultimi mesi, i rinvii stanno mandando in paranoia i giocatori e non possiamo neanche dare torto a chi non ci dorme la notte. Passi per S.T.A.L.K.E.R. 2 il cui team ha tutte le giustificazioni del caso, ma i rinvii di Redfall di Arkane Studios e, soprattutto, Starfield, titolo che promette fuoco e fiamme e sancisce l’inizio della nuova era Microsoft-Bethesda, hanno scombussolato appassionati e addetti ai lavori.

Un altro titolo molto atteso e su cui aleggia un po’ di scetticismo riguardo alla data di uscita è Scorn, lo sparatutto horror in prima persona di Ebb Software, ispirato alle opere dell’artista svizzero H.R. Giger. Scorn è noto dal 2014 ed è riemerso ancora una volta nel 2020 dopo un lungo periodo di silenzio. Gli aggiornamenti sul gioco non sono mai stati tantissimi, pertanto a qualcuno il sospetto che la data di ottobre 2022 fosse più un placeholder è venuto.

Scorn è confermato, nessun rinvio per lo sparatutto horror

Ora che ottobre è sempre più vicino, è ancora questo il piano? Scorn uscirà davvero tra pochi mesi? Sembra proprio di sì. In un aggiornamento pubblicato su Steam, lo sviluppatore ha rassicurato che Scorn è sulla buona strada per raggiungere la sua finestra di lancio. “Questo mese ci è stato chiesto spesso se siamo ancora sulla buona strada per il lancio di ottobre, e lo siamo! I team stanno lavorando duramente per assicurarsi di rimanere sulla buona strada”.

Nel frattempo, il direttore del gioco Ljubomir Peklar ha fornito un aggiornamento sullo sviluppo, affermando che: “Nell’ultimo mese, il nostro team che si occupa degli effetti 3D ha completato la creazione di tutto ciò che rimaneva da fare, quindi la produzione sta procedendo bene. L’obiettivo è di completare tutto a giugno. L’animazione e i VFX sono attualmente il nostro obiettivo principale e i team sono impegnati a eliminare i bug e a finalizzare tutto. Siamo a pieno regime per l’uscita di ottobre e siamo entusiasti di poter mostrare presto altre caratteristiche del gioco”.

Resta da vedere se questo significa che presto vedremo molto di più e se ci verrà fornita anche la data completa, perché un giorno preciso di ottobre non è stato mai annunciato. Le occasioni migliori per farlo saranno il Summer Game Fest e l’Xbox and Bethesda Games Showcase.

Scorn sarà disponibile per Xbox Series X/S e PC e verrà inserito fin dal day one sul Game Pass.