Tekken 7, nuovo record di vendite: oltre 9 milioni!

Bandai Namco ha raggiunto un nuovo traguardo nelle vendite di Tekken 7, ultimo capitolo della celebre serie di picchiaduro. Recentemente infatti il gioco ha superato i nove milioni di copie vendute. Inoltre, le vendite totali della serie hanno superato i 53 milioni di unità, secondo quanto dichiarato dal direttore della serie Katsuhiro Harada. Lo scorso novembre, Tekken 7 aveva già raggiunto quota 7 milioni: negli ultimi 6 mesi ne sono quindi state piazzate 2 milioni di unità, un risultato ragguardevole per un titolo che è entrato ormai nel suo ottavo anno di vita!

Tekken 7, un successo di lungo corso

Uscito per la prima volta nell’ottobre 2015 nel circuito delle sale giochi ed approdato successivamente su PS4 e Xbox One, Tekken 7 è approdato successivamente anche su PC nel giugno 2017. Nel 2021 è stato poi riedito con il nome di Tekken 7 Legendary Edition, comprensivo di tutti i DLC rilasciati fino a quel momento; nemmeno questa questa versione però è approdata nativamente sulle console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X.

Il celebre picchiaduro offre diverse nuove meccaniche rispetto ai precedenti capitoli della serie, quali Rage Art (un attacco critico unico per ogni personaggio, attivabile quando questo si trova in modalità Rage), Power Crush (un attacco in grado assorbire il colpo nemico) e Screw Hits (la messa a terra dell’avversario che lo rende vulnerabile a devastanti combo di attacchi concatenati). Al momento del lancio Tekken 7 metteva a disposizione del giocatore un roster di 36 personaggi e nel corso degli anni ne sono stati aggiunti altri, rilasciati regolarmente tramite DLC. Il roster attuale ha raggiunto quota 54 personaggi e, dato che il  successo del gioco non accenna a fermarsi, possiamo aspettarci ulteriori aggiornamenti futuri in questo senso.

Tekken 7 e la collaborazione con Virtua Fighter

Il team di sviluppo di Tekken 7 ha recentemente lavorato in sinergia con  quello di Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown dando vita ad un Collaboration Pack. Questo aggiunge a quest’ultimo diversi costumi dei personaggi di Tekken 7, oltre a tracce BGM, una nuova interfaccia di battaglia e altro ancora. L’uscita è prevista per oggi 1° giugno su PS4. Non è la prima collaborazione con altri franchise: già al momento del lancio, ad esempio, Tekken 7 includeva tra i personaggi giocabili Akuma, uno dei più amati combattenti di Street Fighter.