Nuovo capitolo di Horizon in arrivo in esclusiva per PSVR2

Durante lo State of Play del 2 giugno 2022, Sony ha mostrato Horizon Call of the Mountain, uno spin-off della saga di Horizon che catapulterà il giocatore nella realtà virtuale del mondo post-apocalittico di Aloy. Il gioco è ovviamente un’esclusiva PlayStation 5.

A partire da oggi inoltre è stato lanciato un corposo aggiornamento di Horizon Forbidden West che aggiunge nuove modalità di gioco sia su PS4 che PS5, in cui è inclusa anche la modalità New Game + e un nuovo livello di difficoltà.

Un nuovo punto di vista su Horizon

In questo nuovo capitolo sembra che non giocheremo nei panni della solita Aloy, protagonista dei capitoli principali Horizon New Dawn e Horizon Forbidden West. La visuale in prima persona sarà sicuramente un’innovazione che lascerà il giocatore guardare il mondo di Horizon da tutta una nuova prospettiva, tra sterminate lande divorate dalla natura e giganteschi mostri robotici pronti a farci a fette. L’avventura inedita di Horizon Call of the Mountain sembra puntare tutto proprio sull’esperienza derivante dalla nuova tecnologia VR, e ci aspettiamo per questo motivo anche qualche innovazione di gameplay.

Il videogioco è sviluppato da Guerrilla, lo studio affiliato a Sony che ha dato vita a tutti i capitoli già usciti di Horizon. Anzi, pare proprio che lo sviluppo di questo spin-off sia iniziato proprio prima di Horizon Forbidden West, l’ultima parte della saga principale uscita agli inizi di questo 2022. Purtroppo ancora non abbiamo date certe sull’uscita di Horizon Call of the Mountain, speriamo solo di scoprire presto nuovi dettagli a riguardo.

Un atteso cast stellare per il PS VR 2

Horizon Call of the Mountain era stato annunciato già lo scorso gennaio, ma adesso finalmente abbiamo la sicurezza di vederlo nel prossimo futuro su PlayStation 5, accompagnato dal tanto atteso visore di nuova generazione di Sony. In attesa di scoprire nuove informazioni sul PS VR 2, siamo sicuri che il nuovo spin-off di Horizon sarà un titolo che trainerà la tecnologia di casa Sony.

Di fianco, abbiamo visto annunciate per il VR due iterazioni di Resident Evil (il remake del quarto capitolo e l’ultimo, l’ottavo), ma sappiamo per certo che Sony si presenterà in futuro con una linea di 20 titoli al lancio della nuova tecnologia della realtà virtuale.

Vi terremo aggiornati sulle nuove direttive Sony riguardo la nuova attesissima Realtà Virtuale di PlayStation 5, mentre ammiriamo ancora una volta il trailer di Horizon Call of the Mountain.