Resident Evil 4 Remake, trailer e data di uscita mostrati allo State of Play

Nel corso dello State of Play di Sony del 2 giugno sono stati mostrati diversi titoli, con un focus particolare su PSVR2. Si è trattato quindi di un evento più diversificato rispetto all’ultimo State of Play, che era stato dedicato esclusivamente alla presentazione di Hogwarts Legacy.

Come primo annuncio dell’evento, Sony ha presentato il remake di Resident Evil 4, svelando anche la data di uscita. Il remake del celebre survival horror di Capcom si è mostrato per la prima volta con un trailer.

Resident Evil 4 Remake, il video ufficiale

Il primo trailer di Resident Evil 4 Remake è stato ufficialmente rilasciato. Si tratta di un breve story trailer che introduce Leon, protagonista del gioco ed altri comprimari, oltre a mostrare alcuni scorci del villaggio rurale di El Pueblo, in Spagna, ove si svolge l’avventura. Non sono presenti sequenze di gameplay, segno che i tempi non sono ancora abbastanza maturi e il team di sviluppo ha molto lavoro davanti a sé.

Interessante notare come il titolo del gioco non sia accompagnato dall’aggiunta della parola “Remake”, nonostante lo sia a tutti gli effetti. A meno che Capcom non ci voglia riservare qualche sorpresa: in effetti sono stati annunciati dei non meglio specificati contenuti esclusivi per PSVR2, di cui attendiamo ulteriori dettagli in futuro.

Resident Evil 4 Remake, annunciata la data di uscita

Resident Evil 4 è stato pubblicato in origine nel 2005 su PlayStation 2, riscuotendo ampi consensi di critica e pubblico, malgrado la formula di gioco rinnovata avesse inizialmente spaesato una parte della fanbase: il quarto capitolo aveva adottato un approccio vistosamente più action rispetto ai predecessori, introducendo altri elementi di novità come ad esempio il render in tempo reale degli ambienti 3D al posto delle schermate pre-renderizzate della trilogia originale.

Di questo remake si vociferava da tempo, ma non c’erano ancora stati annunci ufficiali da parte di Sony o Capcom in tal senso. Finalmente i dubbi sono stati dipanati, e si è andati anche oltre: in aggiunta allo story trailer, Sony ha anche anticipato ai fan della celebre serie la data di uscita del gioco: Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo 2023 su Ps5.

L’attesa insomma sarà ancora lunga, ma da questa prima occhiata sembra che Capcom voglia realizzare un remake con i fiocchi, con una resa grafica che non sfiguri accanto ai titoli current gen, e modernizzando la formula con inediti contenuti pensati per la realtà virtuale. Siamo curiosi di saperne di più!