Street Fighter 6: nuovo trailer pieno di stile allo State of Play

Durante il corso di questo State of Play Capcom ha mostrato un nuovo trailer per Street Fighter 6, il nuovo capitolo mainline per il picchiaduro ad incontri più importante della storia dei videogiochi.

Durante il corso del trailer Capcom ha mostrato due nuovi personaggi oltre a Chun Li e Ryu, due vecchie glorie che sicuramente faranno battere il cuore di moltissimi videogiocatori sparsi per tutto il mondo,

Altro punto focale del trailer è stata la presenza di una nuova modalità dai sentori open world dove il giocatore, nei panni di uno dei nuovi personaggi, ha potuto esplorare la città alla ricerca di NPC con cui interagire. Non sono mancano nemmeno le interazioni con lo scenario attraverso le stesse special move che animano i combattimenti bidimensionali. Questa nuova modalità andrà ad affiancare la classica modalità ad incontri che ha fatto la storia di Street Fighter, permettendo al giocatore di esplorare e combattere con chi preferisce nelle maniere che preferisce.

Molto interessante lo stile grafico di questo nuovo Street Fighter, che riprende un mood molto anni novanta per implementare all’interno dello stesso spruzzi di colori, vernici fluorescenti e animazioni incredibilmente raffinate.

Da quanto abbiamo potuto vedere nel trailer il nuovo Street Fighter sembra anche portare qualche interessante modifica di gameplay allo storico picchiaduro ad incontri.
Oltre a dei veri e propri counter con animazioni abbiamo potuto assistere a delle mosse speciali completamente nuove che ben lasciano sperare in termini di spettacolarità e bellezza visivia con questo nuovo capitolo della saga.

Per il momento Capcom non ha mostrato nient’altro: il nuovo capitolo della saga uscirà probabilmente durante il corso del 2023 per Playstation 5 e Playstation 4.