Wolfenstein: The New Order gratis su Epic Games per tutta la settimana

Epic Games Store regala ogni settimana uno o più titoli, dagli indie ai tripla A. I giocatori possono riempire la propria libreria con tanti giochi di qualità senza spendere neanche un euro.

Dalle 17.00 di oggi, è possibile ottenere gratuitamente uno dei migliori sparatutto in prima persona di questa generazione, Wolfenstein: The New Order, il primo capitolo della nuova serie con protagonista William Blazkowicz, la spia americana di origini polacche impegnato nella lotta al regime nazista.

Wolfenstein: in lotta contro la ‘feccia nazista’

Wolfenstein: The New Order è ambientato durante un’ucronia, cioè un periodo storico fittizio in cui le cose sono andate diversamente rispetto alla storia reale. In questo caso, il gioco ci pone in un contesto che vede il Nazismo come vincitore della Seconda Guerra Mondiale.

Il titolo propone azione frenetica e momenti epici grazie a scene dalla forte componente cinematografica e un gameplay veloce, reattivo e sempre ben focalizzato sull’obiettivo, rendere i nazisti carne da macello.

Il videogioco è stato sviluppato da MachineGames, software house che fa parte di Zenimax, la compagnia di cui fanno parte anche Bethesda, id Software e Tango Gameworks, pacchetto completo che è stato acquistato da Microsoft.

Wolfenstein è stato negli anni 90 uno dei titoli iconici del genere sparatutto, infatti, con il capitolo Wolfenstein 3D uscito nel 1992 ha gettato le basi per gli fps odierni.

Wolfenstein: The New Order gratis da oggi

Wolfenstein: The New Order sarà disponibile gratis su Epic Games Store fino alle ore 17.00 del 9 giugno. Avete dunque ben sette giorni per scaricarlo, ma non dimenticatevi di farlo perché vi perdereste una delle migliori esperienze di questi anni. Vi ricordiamo che i giochi gratuiti dell’Epic Games Store rimangono del giocatore anche una volta che il periodo dell’offerta è scaduto, l’importante è scaricarli entro il tempo limite.

Per farlo vostro, vi basta collegarvi a questa pagina e, una volta eseguito l’accesso con il vostro account, cliccare sul bottone rosso OTTIENI.

Prima di scaricarlo, assicuratevi di avere un PC adatto, i requisiti minimi sono i seguenti:

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: 64-bit Windows 7/Windows 8
  • Processore: Intel Core i7 or equivalent AMD
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: GeForce 460, ATI Radeon HD 6850
  • Memoria: 50 GB di spazio disponibile