11 Bit Studios conferma nuovi giochi in arrivo tra cui Frostpunk 2

Con l’avvento del Summer Game Fest 2022, gli studi di sviluppo hanno iniziato a svelare i loro prossimi giochi in vista dell’evento che va a colmare il vuoto estivo lasciato dall’E3.

In tal senso si inseriscono le dichiarazioni di 11 Bit Studios, sviluppatore polacco autore di Frostpunk e This War of Mine, che ha appena pubblicato un teaser trailer che anticipa la rivelazione del suo prossimo gioco durante il PC Gaming Show.

11 Bit Studios presenterà un nuovo gioco al PC Gaming Show

Il PC Gaming Show è uno dei tanti panel che si susseguiranno nel corso della Summer Game Fest 2022. Avrà luogo il 12 giugno alle 21.00 ora italiana.

In quell’occasione 11 Bit Studios mosterà un nuovo gioco, per il quale ha appena pubblicato un teaser trailer.

Denominato “We Are Not the Same”, il teaser mostra da subito un mood piuttosto cupo: in esso possiamo scorgere un uomo che si risveglia in quello che forse è un ambiente ospedaliero (difficile dirlo poiché è tutto sfocato). Nella descrizione del video compare la citazione di Alexis Carrel, padre della moderna chirurgia: “L’uomo non può rifare se stesso senza soffrire, perché è sia il marmo che lo scultore”. Difficile dire se possa trattarsi di un survival horror, un action sci-fi o qualcosa di completamente diverso.

11 Bit Studios, gli altri giochi in sviluppo

Dal 2018 11 Bit Studios sta lavorando anche a un altro misterioso gioco, noto con il nome in codice di Project 8, rivelato nel 2018 e a quanto pare ancora in fase di lavorazione. A parte confermare che non si tratta di un gioco gestionale o di costruzione di città come Frostpunk, lo studio ha mantenuto finora il massimo riserbo sul progetto, di cui sappiamo però che è programmato con motore Unreal Engine.

Quasi nulla è stato mostrato per il momento, se non qualche breve video concettuale di ambiente.

Per quanto riguarda Frostpunk 2, anch’esso è in fase di sviluppo, ma non se ne sa molto di più. Un leak aveva ipotizzato una data di pubblicazione per febbraio 2024, ma è stato smentito dagli sviluppatori che lo hanno dichiarato falso. Chissà che non vengano annunciate novità in questo senso proprio al PC Gaming Show.

Non c’è due senza tre: il senior PR manager del team, Konrad Adamczewski, ha confermato che 11 Bit Studios ha “tre team di sviluppo separati” che lavorano in parallelo su tre giochi diversi.

I conti paiono tornare, ipotizzando che Project 8 sia ancora in sviluppo. In caso contrario significherebbe che il team polacco ha ancora un asso nella manica: sarà venuto il momento di giocarselo al PC Gaming Show? Non resta che attendere il 12 giugno per scoprirlo.