Fortnite, l’evento Collisione di oggi segna la fine del Capitolo 3

Il Capitolo 3 della seconda stagione di Fortnite sta giungendo al termine: oggi 4 giugno 2022 ci sarà l’evento live Collisione, che chiuderà il terzo capitolo; Epic Games ha confermato l’ora di inizio.

Collisione, orario dell’evento di chiusura del Capitolo 3

Il prossimo grande evento live di Fortnite è previsto per oggi. Epic Games ha confermato tutti i dettagli relativi all’evento in-game, tra cui l’orario di inizio ufficiale, i dettagli su come partecipare e gli incarichi da completare prima del suo inizio.

L’orario di inizio di Collisione è confermato per le 13:00 PT / 16:00 ET / 21:00 BST. Per noi italiani l’orario fissato è alle 22.00.

Secondo un post sul blog ufficiale di Epic Games, la playlist Collisione sarà attiva nel gioco 30 minuti prima dell’orario di inizio sopra menzionato. Questo permetterà ai giocatori di entrare in gioco prima dell’inizio dell’evento, in modo che i server, solitamente soggetti a problemi di sovraccarico durante gli eventi, possano gestire meglio l’afflusso di utenza.

In occasione dell’evento sono stati messi a disposizione degli abiti esclusivi per la squadra Mecha Weapons all’interno del negozio di oggetti, in modo che i giocatori possano avere il giusto outfit per l’evento.

Come partecipare all’evento Collisione e cosa fare nell’attesa

Per prendere parte all’evento Collision, basta avviare il gioco e navigare nella sezione playlist dal menu principale: come già detto, circa mezz’ora prima dell’inizio dell’evento sarà disponibile una playlist speciale a tempo limitato. La playlist si intitola appunto “Collisione”: basterà selezionare la modalità e lanciarsi, l’evento inizierà all’ora indicata.

L’evento di oggi si terrà una sola volta. Ciò significa che una volta avvenuto, non sarà possibile giocarlo mai più. Inoltre, poiché questo evento segna la fine del Capitolo 3, alcuni incarichi non saranno più completabili dopo la giornata odierna.

Nella fattispecie, il team di Fortnite consiglia in particolare di completare le seguenti task prima dell’inizio dell’evento:

  • Completare gli incarichi speciali di Prowler
  • Raccogliere gli Omni-chip rimasti per sbloccare varianti del piccone Omni-spada
  • Scambiare con ricompense le Stelle della battaglia che ti restano

Gli sviluppatori del gioco ricordano inoltre che tutte le Stelle della battaglia non utilizzate verranno riscattate automaticamente in cambio delle prime ricompense disponibili, e che tutti gli Omni-chip saranno azzerati alla fine della stagione. Infine, gli incarichi dei pacchetti come il Pacchetto incarichi Tocco d’oro verranno trasferiti alla prossima Stagione.