Pokemon GO, questo weekend è in arrivo un esclusivo Pokemon dall’Africa

Il famosissimo gioco mobile Pokemon GO ha numerosi Pokemon esclusivi regionali, vincolati ad un territorio specifico e quindi non ottenibili dai giocatori del resto del mondo. Uno di questi sta per essere diffuso a livello mondiale per la due giorni del Pokemon GO Fest 2022: si tratta di Tropius.

Tropius, il Pokemon africano

Tropius è stato introdotto nella terza generazione di Pokemon in Rubino e Zaffiro come tipo Erba/Volante. Ha un aspetto simile a quello di un dinosauro, pur essendo classificato come Pokemon Frutta. Ed in effetti, osservando il design di Tropius si può notare come sia ricoperto di verde e da esso pendano anche dei frutti simili alle banane.

Tropius è stato rilasciato in Pokemon GO come esclusiva per il continente africano: per questa ragione la maggior parte dei giocatori di tutto il mondo non ha mai avuto la possibilità di catturarne uno. Fino ad ora.

Ci saranno un paio di modi per ottenere un Tropius durante il Pokemon GO Fest 2022 in tutto il mondo, ma è necessario acquistare un biglietto di partecipazione all’evento per avere una possibilità.

Tropius, come catturarlo durante il Pokemon GO Fest 2022

Pokemon GO Fest 2022 è il più grande evento annuale dedicato a Pokemon GO, e ha luogo proprio questo weekend, sabato 4 e domenica 5 giugno 2022, dalle 10.00 alle 18.00 ora locale.
Nel corso del weekend Tropius sarà accessibile da parte dei giocatori di tutto il mondo, che potranno trovarlo e catturarlo. Tuttavia, il mostriciattolo non apparirà a chiunque: sono necessari alcuni requisiti per trovarlo.

Innanzitutto, dovrete acquistare il biglietto dell’evento Pokemon GO Fest 2022, che costa 14,99 dollari.

Acquistando il biglietto dell’evento, sarà possibile trovare Tropius attraverso l’utilizzo di un Incenso durante la GO Fest 2022. Tuttavia, questo deve essere fatto specificamente durante le ore dell’evento contrassegnate come Foresta Pluviale.

L’orario di comparsa dell’habitat della Foresta pluviale varia a seconda della regione, ma in totale ci saranno due ore di permanenza dell’habitat per ciascuna delle due giornate del Fest. Solamente durante questo lasso di tempo sarà possibile attirare Tropius.

Inoltre, c’è anche la possibilità di catturare un Tropius tramite prendendo parte all’esclusiva Ricerca Speciale basata su Shaymin, attività che sarà anch’essa vincolata all’acquisto del biglietto dell’evento, rimanendo preclusa a tutti gli altri giocatori.

In definitiva il Pokemon GO Fest 2022 costituisce una ghiotta occasione per chiunque voglia mettere le mani su Tropius prima che torni ad essere un’esclusiva regionale.