The Callisto Protocol: svelate le edizioni e i bonus pre-order

Se quello di Resident Evil 4 Remake è stato il trailer dello State of Play che ha riscosso più successo, non è stato da meno The Callisto Protocol che ha catturato tutti con la sua cruenta estetica da horror sci-fi e le vibes da erede spirituale di Dead Space.

Il gioco ideato proprio dal padre di Dead Space, Glen Schofield, sarà cross-gen, ma ciò non dovrebbe preoccupare i fan, dietro la sua produzione c’è infatti un editore molto grande, quello di PUBG (i due titoli addirittura dovevano condividere l’universo narrativo, scelta poi abbandonata).

La cosa interessante da notare è che le versioni PS4 e PS5 non avranno lo stesso prezzo (non ci sorprende), ma né sulla pagina del PlayStation Store né da nessun’altra parte viene specificato se i possessori della versione PS4 potranno aggiornarla a pagamento. La logica vorrebbe di sì, ma siamo in attesa di informazioni ufficiali.

Nel mentre, sul PS Store sono state inserite le edizioni preordinabili.

The Callisto Protocol; ecco le edizioni preordinabili

L’edizione del day one costerà 59,99 euro/dollari per PS4 e 69,99 euro/dollari per PS5. Oltre al gioco base, verrà fornita una skin “Retro Prisoner” e un pacchetto chiamato “Contraband Pack”. Non sappiamo cosa contenga, ma probabilmente ci saranno elementi estetici per armi ed equipaggiamento.

Prevista anche una Digital Deluxe Edition, che costerà 79,99 euro/dollari per PS4 e 89,99 euro/dollari per PS5. Includerà tutto ciò che viene fornito con la day one edition, oltre a un pass stagionale, anche se resta da vedere cosa comporterà possedere esattamente il pass stagionale.

Il gioco potrebbe ricevere dopo la sua uscita degli aggiornamenti sostanziosi, quali dlc ed espansioni, noi lo speriamo se l’esperienza dell’avventura base dovesse rivelarsi di qualità come immaginiamo.

The Callisto Protocol uscirà il 2 dicembre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Uno sguardo più approfondito al gameplay è stato confermato per il Summer Game Fest del 9 giugno.

La fine del 2022 e l’inizio del 2023 si preannuncia carico di soddisfazioni per gli amanti dell’horror, The Callisto Protocol e Resident Evil 4 sono le punte di diamante, ma non dimentichiamoci del remake proprio di Dead Space, Alan Wake 2 e S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl.