Al Summer Game Fest perlopiù giochi già annunciati, poche novità

L’organizzatore e conduttore del Summer Game Fest, Geoff Keighley, ha consigliato ai fan di gestire le proprie aspettative per l’evento di questa settimana, confermando che ci saranno “un paio” di annunci di nuovi giochi. Keighley ha dichiarato che lo show si concentrerà maggiormente sui giochi già annunciati.

Spesso e volentieri, un evento viene giudicato negativamente a fronte di aspettative troppo alte, in taluni casi esageratamente fantasiose. Consideriamo corretto nei confronti dei fan essere sia entusiasti per lo spettacolo che si ritroveranno a vedere sia realisti, in modo da non alimentare false speranze e, nel caso ci fossero effettivamente annunci sorprendenti, generare in loro il giusto stupore.

Deve pensarla così anche Keighley, il quale tutto vuole tranne che prendere in giro gli appassionati. Ha voluto essere chiaro fin dall’inizio: ci saranno tanti giochi, ci sarà tanto gameplay, ma si tratterà prevalentemente di titoli già annunciati.

Summer Game Fest: poche nuove IP in arrivo

“Abbiamo un paio di annunci di nuovi giochi e speriamo in qualche sorpresa. Ma è sicuramente uno show che si concentra principalmente sui giochi già annunciati”, ha dichiarato Keighley durante una recente discussione su Twitter Spaces.

Keighley ha detto che ci si può aspettare di vedere giochi come The Callisto Protocol, Call of Duty: Modern Warfare 2, Gotham Knights e Cuphead: The Delicious Last Course, mentre Dwayne “The Rock” Johnson sarà presente per un annuncio.

“Stiamo preparando qualcosa di buono per voi, ma gestite le vostre aspettative in termini di annunci shock. Non siamo ai Game Awards. Abbiamo un sacco di cose belle da mostrarvi, ma attenzione alle voci assurde che vedo in giro riguardo a cose che la gente si aspetta vengano annunciate”.

La durata dell’evento sarà di “circa un’ora e mezza o due ore”, ha dichiarato Keighley, precisando che il tempo totale non è ancora stato definito. Pertanto, la durata dello show sarà abbastanza alta, ciò significa che di ciccia ce n’è davvero tanta, a meno che una buona parte del tempo non venga impiegata per chiacchiere tra giornalisti e sviluppatori.

Vi ricordiamo che il Summer Game Fest inizierà il 9 giugno con il suo main event, ma già dal giorno prima potrebbe essere mostrato qualcosa, tipo un gameplay di Modern Warfare 2.