Ark 2 confermato per il Microsoft & Bethesda Showcase

Quando in programma ci sono eventi di questa importanza, i rumor si susseguono, talvolta messi in giro apposta per generare hype. In altri casi, invece, vengono annunciati ufficialmente alcuni titoli presenti perché agli utenti va dato un motivo valido per seguire la diretta, di solo hype non si vive.

Per il Summer Game Fest è stata ufficializzata la presenza già di molti titoli, ma pochi che riguardano nello specifico il Microsoft & Bethesda Games Showcase, probabilmente il piatto forte di tutta la rassegna estiva.

Ebbene, in queste ore è arrivata una conferma che farà piacere agli amanti dei survival e dei dinosauri. il profilo francese Twitter di Studio Wildcard ha annunciato che all’evento Xbox verrà mostrato qualcosa di Ark 2.

I dinosauri invadono l’evento Xbox

“Ci vediamo il 12 giugno per i contenuti esclusivi di ARK 2”. Con questo post su Twitter, Studio Wildcard conferma la presenza di Ark 2 allo showcase di Xbox che sarà live proprio il 12 giugno.

Il profilo ha anche condiviso un’immagine che ritrae ARK: Fjordur – una mappa gratuita che arriverà nel primo gioco – e Ark 2 ai lati con il logo Xbox e Bethesda Games Showcase al centro. Annunciato ai The Game Awards 2020, il titolo sandbox di sopravvivenza è in sviluppo per Xbox Series X/S come esclusiva console e per PC.

A quanto pare, le vicende si svolgeranno dopo ARK: Survival Evolved – Genesis: Part 2 e vede la partecipazione di Vin Diesel nei panni di un personaggio chiamato Santiago. Non è ancora chiaro in che modo il gioco migliori e si colleghi al suo predecessore, infatti ciò che è stato mostrato finora non permette di farsi un’idea chiara. L’uscita è prevista per quest’anno, il 12 giugno forse verrà annunciata proprio una data.

Ark II non sarà il sequel solo del primo capitolo, ma anche di ARK: The Animated Series, una serie tv originale basta sul franchise. Sul sito ufficiale si può leggere quanto segue:

ARK II spinge i giocatori in un nuovo mondo brutale di sopravvivenza primitiva contro bestie e uomini, affrontando le minacce sempre presenti di dinosauri intelligenti iper-realistici, di una fauna aliena aggressiva e degli ambienti esotici di un pianeta ultraterreno. I sopravvissuti continueranno la drammatica storia dell’evoluzione umana che si estende per eoni in ARK, in questa esperienza di sopravvivenza sandbox di nuova generazione!