L’editor di Saints Row sarà un gioco a parte

Saints Row è il reboot di una serie che è cambiata tantissimo nel tempo. Dapprima, considerato un clone di GTA, il gioco si è poi trasformato in qualcosa di completamente diverso, con l’inserimento di poteri e abilità alla inFAMOUS. Il titolo di Volition, in uscita il 23 agosto, avrà una quantità spropositata di opzioni di personalizzazione per il personaggio, tanto che lo sviluppatore stesso ha dichiarato, senza modestia, che la personalizzazione di Saints Row è la migliore in assoluto.

Per coloro che non vedono l’ora di iniziare a creare la propria versione del Boss, cioè il personaggio che poi andremo a giocare, ci sono buone notizie. Alcune fonti hanno rivelato all’insider Tom Henderson che un gioco gratuito chiamato Boss Factory sarà annunciato al Summer Game Fest e rilasciato il 9 giugno.

Saints Row: creare il personaggio prima dell’uscita del gioco

Questo gioco/app consente essenzialmente di creare il proprio protagonista prima dell’uscita del gioco completo e di importarlo al momento del lancio. Un trailer mostrerà tutte le diverse opzioni (che sono le stesse del gioco completo), compresa la personalizzazione asimmetrica del volto. È anche possibile utilizzare un codice di condivisione unico per i personaggi, consentendo ad altri di scaricarli. Questo funziona su tutte le piattaforme, quindi i giocatori PC possono utilizzare i codici di condivisione creati sulle piattaforme Xbox e PlayStation.

Come se non bastasse, è anche possibile votare i design dei personaggi preferiti in una sorta di “Hall of Fame”, mentre nel “Creator’s Corner” ci saranno i design più popolari. Se si visita il sito del gioco, ci si ritrova di fronte a questo disclaimer molto esplicativo:

Vi stiamo offrendo l’esperienza di Saints Row più personalizzabile di sempre. Dalla modifica dell’aspetto della tua banda, alla personalizzazione asimmetrica del viso, alla costruzione del tuo impero criminale in tutta la città fino ai calzini! Si. I calzini sono tornati! #SockHype sappiamo che siete venuti per questo.

Il numero di scelte che avrete per personalizzare la vostra esperienza in Saints Row è grande quanto la vostra immaginazione. Vi stiamo dando la libertà di #BeYourOwnBoss. Siate voi stessi, siate qualcun altro, siate un mostro completo. Fate voi.

Henderson ha anche affermato che il gioco piacerà sia ai nuovi che ai vecchi fan. A tal proposito, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima.

Saints Row uscirà il 23 agosto per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.