Bend Studio, nuovo logo e nuovi progetti in arrivo

Bend Studio, sviluppatore di Days Gone, ha ufficialmente un nuovo logo e, per festeggiare, lo sviluppatore di PlayStation Studios ha offerto alcune informazioni sul suo prossimo progetto.

Il nuovo logo intende riflettere una “nuova identità” mentre lo studio procede con il suo prossimo progetto. Il direttore artistico associato Shay Casey ha approfondito il nuovo logo in un post sul Blog PlayStation .

Le dichiarazioni degli sviluppatori

“Abbiamo deciso di creare una nuova identità che fosse all’avanguardia, astratta e minimalista. Doveva essere caratterizzata da una geometria semplice e high-tech, ma anche rappresentare il movimento costante della creatività. Idealmente sarebbe stato il tipo di logo riconoscibile dai giocatori per strada senza bisogno di un marchio. Nel tempo dovrebbe essere facilmente identificabile come simbolo del gioco, proprio come certi simboli lo sono dell’abbigliamento sportivo.
Con questi obiettivi in mente, stiamo illustrando l’innovazione tecnica di Bend Studio con un look orientato al futuro. Le lettere sono tagliate in modo da correre parallele al bordo anteriore del triangolo esterno del simbolo, pur mantenendo la stabilità del nostro font di media grammatura non in corsivo. L’icona al centro del simbolo è una rappresentazione astratta delle numerose cime montuose che sono al centro della nostra vita nell’Oregon centrale e definiscono il nostro paesaggio locale. Inoltre, c’è una piccola interruzione nella “I” che rappresenta una delle ciminiere delle segherie che parla della storia di Bend come città di taglialegna prima della sua attuale esistenza come destinazione per gli amanti dell’outdoor.”

Il vecchio logo di Bend Studio

Novità all’orizzonte

Oltre all’annuncio del logo, Bend Studio ha anche rivelato alcuni altri dettagli sulla sua IP non ancora annunciata, tra cui la conferma della presenza del multiplayer. Bend Studio ha anche ribadito che il nuovo gioco “si baserà sui sistemi open-world di Days Gone”. Bend Studio afferma che rivelerà il nuovo gioco “quando sarà il momento giusto“.

Mentre Bend Studio lavora al suo nuovo progetto, Sony procede a pieno ritmo altrove, avendo recentemente ospitato uno State of Play che comprendeva approfondimenti su una serie di importanti progetti di terze parti. Il suo prossimo grande progetto interno è il videogioco di Bend. Il prossimo grande progetto interno è God of War: Ragnarok, che uscirà nel corso dell’anno.