Bloober Team al Summer Game Fest significa Silent Hill 2 Remake, insider sicuro

Sappiamo cosa state pensando. Ancora rumor su Silent Hill? L’ennesimo insider che parla di un nuovo capitolo o del remake di SH2? Verissimo, la cosa potrebbe risultare stucchevole, ma bisogna ammettere che le cose sono notevolmente cambiate in queste ultime settimane. Se prima parlare di un nuovo Silent Hill era fantascienza, oggi non lo è più.

Qualche settimana fa sono state leakate da Dusk Golem delle immagini riprese, a suo dire, da un Silent Hill in lavorazione presso Bloober Team. Quel tweet fu rimosso e il famigerato insider bannato temporaneamente (qualcosa vorrà dire). Inoltre, che Konami e Bloober Team abbiano stretto una partnership non è un rumor, è ufficiale.

E ancora, insistenti sono le voci su addirittura tre progetti legati al mondo di Silent Hill: il remake del secondo capitolo, una serie episodica a cura di Annapurna e l’ormai consueto capitolo sviluppato da Kojima, la voce meno “probabile”.

Insomma, il ritorno di Silent Hill non è più la chimera di mesi fa. Possiamo pertanto fantasticare ancora un po’ leggendo il tweet dell’insider Roberto Serrano’ che ha pubblicato un post in cui fa una lista abbastanza lunga di giochi che, secondo lui, verranno presentati al Summer Game Fest.

Silent Hill 2 al Summer Game Fest

Nel tweet, Serrano’ afferma che verranno presentati il remake di The Last of Us, anche questo molto chiacchierato da un po’ di tempo, e appunto quello di Silent Hill 2, di cui verrà mostrato un announcement trailer con annessa data di rilascio.

Ah, Bloober Team dovrebbe presentare anche un nuovo Layers of Fear, sempre a detta di Serrano’, quindi il team polacco sarebbe proprio on fire con ben due titoli in cantiere, uno dei quali scatenerebbe un terremoto nell’industria.

Ricordiamo che Geoff Keighley, poche ore fa, ha affermato che l’evento verterà principalmente su giochi già annunciati, a cui faranno compagnia un paio di nuovi titoli. Se prendessimo per vere le parole di entrambi, dovremmo pensare che uno dei pochi nuovi progetti sarà proprio Silent Hill 2 remake (hai detto poco).

Bloober Team è effettivamente una delle compagnie che presenzierà all’evento estivo, qualcosa da mostrare deve averlo per forza. Sarà davvero un Silent Hill? Finirà finalmente questa attesa e Konami avrà capito che il ritorno della serie horror è fondamentale per milioni di fan? Attendiamo il Summer Game Fest per avere delle risposte.