Capcom approfondirà i suoi annunci in uno showcase tutto suo

Anche senza E3, questa estate si sta rivelando ricca di contenuti e di annunci. Sony ha fatto il suo con lo State of Play, mentre dal 9 giugno potremo aspettarci nuove sorprese con il main event del Summer Game Fest. Il 12 giugno, invece, sarà il turno di Microsoft che promette uno show sensazionale della durata di quasi due ore.

Proprio allo State of Play, Capcom ha fatto strabuzzare gli occhi dei fan con ben tre annunci: Street Fighter 6, Resident Evil: Village per PS VR2 e soprattutto il remake di Resident Evil 4.

Eppure, la compagnia giapponese non ha ancora finito di stuzzicarci, infatti sul profilo ufficiale Twitter ha comunicato che il 13 giugno (il giorno dopo l’evento Microsoft) andrà live uno showcase tutto suo, in cui farà il punto della situazione riguardo agli annunci recentemente fatti.

Capcom: solo approfondimenti o anche novità?

Il tweet è chiaro, verranno mostrati approfondimenti sui giochi già annunciati, quindi, non bisogna aspettarsi ulteriori sorprese, ma si sa, il giocatore non è mai sazio, è come un bambino. Una volta viziato è difficile che si accontenti.

Sarà interessante vedere cosa mostreranno di Resident Evil 4, se un nuovo trailer o addirittura un po’ di gameplay, d’altronde il titolo ha già una data di uscita (24 marzo 2023). La curiosità è tanta perché dal primo filmato abbiamo potuto intravedere qualcosa, tipo l’aspetto della nuova Ashley, la figura di Saddler e alcune ambientazioni, ma resta ancora un mistero l’aspetto di alcuni boss (El Gigante in RE Engine lo vogliamo proprio vedere) e di altri personaggi chiave dell’avventura.

Per quanto riguarda RE: Village, invece, non pochi vorrebbero avere informazioni sui DLC che furono annunciati, ma di cui poi non si più saputo nulla. Un vero peccato perché la lore di Village è ancora lontana dall’essere stata esplorata del tutto.

Street Fighter 6 è apparso in formissima, probabilmente Capcom mostrerà alcune feature particolari (il commento in tempo reale degli incontri, il World Tour o la possibilità di cambiare l’espressione dei personaggi nel pre-match).

La live avrà una durata di 35 minuti e andrà in onda alle ore 3pm PT del 13 giugno, che qui in Italia equivale alla mezzanotte a cavallo tra il 13 e il 14.