Il male sbarca fisicamente su switch: ecco l’edizione (limitata) di Doom Eternal

Quando si tratta di portare copie fisiche di Doom su Switch le edizioni limitate di Limited Run Games (LRG) sono una garanzia! E questa volta tocca a Doom Eternal!

Cancellata da Bethesda nel 2020

Doom Eternal è stato lanciato inizialmente su Nintendo Switch nel 2020, con tanto di edizione in offerta. I preordini si sono accumulati e, come da tradizione Bethesda, tutto è andato storto per un motivo o per l’altro. Un mese prima dell’uscita, Bethesda ha quindi annunciato che Doom Eternal non avrebbe avuto un’uscita fisica su Switch e che tutti coloro che avevano effettuato il preordine sarebbero stati rimborsati.

Ci pensa ancora LRG

Ovviamente i fan sono tutt’altro che felici de in molti casi hanno scelto di ordinare direttamente per altre piattaforme, per avere la certezza di ricevere una copia fisica del gioco. Tuttavia, a distanza di poco più di due anni, Limited Run Games è intervenuta per dare ai fan ciò che desideravano da più di 2 anni!

Limited Run Games è un editore premium di giochi fisici, nato per trasformare le uscite digitali su diverse console, tra cui Nintendo Switch, Playstation 4 e 5, console retrò e altro ancora, in edizioni fisiche!

Dalla fondazione nel 2015 da parte di Josh Fairhurst e Douglas Bogart, hanno pubblicato oltre 1000 giochi, tra cui giochi indie di nicchia e grandi collaborazioni con leggende come Konami e LucasArts.

Tutte le loro edizioni da collezione, realizzate su misura, hanno vinto premi e hanno inoltre creato tonnellate di oggetti da collezione.. Anche se viviamo in un mondo sempre più digitale, il loro motto è molto semplice: Forever Physical.

Le copie fisiche di Doom Eternal sono state annunciate al Limited Run Games’ digital showcase e saranno disponibili in edizione standard, steel book, speciale e definitiva. Ovviamente per Nintendo Switch.

Includerà anche il DLC?

Molti si sono chiesti se la versione fisica includerà il DLC, considerando tutti i problemi che i giocatori di Switch hanno incontrato a causa del peso dei contenuti aggiuntivi.

Limited Run Games non ha ancora fornito informazioni in merito, ma sembra che la notizia delle copie fisiche di Doom Eternal per Switch sia stata accolta con favore tanto da far quasi dimenticare la domanda.

Ora non ci resta che guardare ai preordini, che apriranno apriranno l’8 luglio. Ne prenderete una copia?