God of War: Ragnarok potrebbe uscire tra ottobre e dicembre

Lo sviluppatore di God of War Ragnarok, SIE Santa Monica Studio, ha ribadito più volte che l’attesissimo sequel dell’action-adventure sarà lanciato nel 2022, ma una data precisa non è mai stata divulgata ufficialmente. Stando ad alcune indiscrezioni molto sensate, sembra che il gioco possa essere lanciato nel quarto trimestre, ovvero tra ottobre e dicembre.

Possiamo supporre ciò in base alle modifiche apportate alle informazioni sul lancio del gioco scoperte nel database del PlayStation Network dall’account Twitter di PlaystationSize, una pagina che segue abitualmente il backend del PSN con gli aggiornamenti e le modifiche apportate.

Tra ottobre e Natale incontreremo di nuovo Kratos

In precedenza, la data di uscita del gioco era stata indicata come il 30 settembre, ovviamente era un placeholder, ma lasciava comunque intendere un obiettivo di lancio per il terzo trimestre. Recentemente, la data è stata modificata in 31 dicembre (anche in questo caso si tratta del più classico dei placeholder). Questo spostamento potrebbe significare che il lancio sia stato effettivamente rimandato dal terzo trimestre al quarto, cioè tra ottobre e dicembre.

Non si tratta di una notizia ancora concreta, ma stando alle insistenti voci, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, che vorrebbero il remake di The Last of Us in uscita per questo settembre, le opzioni rimarrebbero davvero poche. In estate, infatti, non se ne parla, sarebbe una data troppo vicina e allo State of Play Sony non ha mostrato nulla sul titolo esclusivo, inoltre se Sony ha intenzione di rilasciare davvero il remake di The Last of Us a settembre, non vorrà certo farsi concorrenza da sola occupando due slot così importanti nello stesso mese. Rimangono ottobre, novembre e dicembre.

Un’uscita nel 2023 non sarebbe contemplata.

Recentemente, God of War: Ragnarok ha anche ricevuto una classificazione in Corea del Sud, suggerendo che il gioco è relativamente vicino al lancio. Poco tempo dopo, alcuni annunci di merchandising presso dei rivenditori online sembravano indicare un lancio a settembre o ottobre.

Se il lancio del gioco dovesse avvenire effettivamente nel 2022, non dovrebbe passare molto tempo prima che Sony ci comunichi ufficialmente la data. Restate sintonizzati fino ad allora per ulteriori aggiornamenti.