Monster Hunter Rise Sunbreak, nuove informazioni verranno rivelate al Capcom Showcase

Capcom ha confermato Monster Hunter Rise Sunbreak come primo titolo del Capcom Showcase. L’evento digitale dei giugno 2022 rivelerà nuove informazioni sull’espansione, in uscita entro la fine del mese.

Il tweet in inglese dell’account della serie Monster Hunter ha confermato che il produttore Ryozo Tsujimoto fornirà direttamente le nuove informazioni. Il comunicato stampa giapponese ha aggiunto ulteriori dettagli su cosa ci si può aspettare di vedere nell’evento digitale. In particolare si parla di un nuovo corposo trailer e di numerosi mostri aggiuntivi.

Monster Hunter Rise: Sunbreak, l’imminente espansione in arrivo per Monster Hunter Rise includerà numerosi miglioramenti del gameplay e introduzione di meccaniche di combattimento aggiuntive, di nuovi mostri e zone di caccia, e un nuovo livello di difficoltà con le missioni di grado maestro, ormai un classico per ogni espansione, che permette di alzare ancora di più l’asticella per tutti i cacciatori che vogliono mettersi alla prova dopo aver terminato le missioni della campagna principale.

Dopo aver vestito i panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità in Monster Hunter Rise, questo nuovo viaggio condurrà i giocatori verso Elgado, un avamposto situato nei pressi di un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno!

Un corposo evento digitale

Capcom ha spesso organizzato eventi digitali per pubblicare informazioni sulla serie di Monster Hunter, il più delle volte molto lunghi e dettagliati su ognuno dei nuovi aspetti e delle nuove meccaniche che svengono introdotte e l’espansione di Rise, Sunbreak sembra non essere da meno. Il precedente streaming dedicato al titolo è andato in onda il 10 maggio 2022. Ha confermato il ritorno del Seregios di Monster Hunter 4 Ultimate con nuove sottospecie di Somnacanth e Almudron. L’espansione conterrà anche nuove Follower Quests in cui il giocatore potrà cacciare con gli NPC in modalità single-player.

Non è ancora chiaro se il Capcom Showcase presenterà altri titoli oltre a Sunbreak. Il programma online di Capcom al Tokyo Game Show 2021 ha presentato esclusivamente titoli della serie di Monster Hunter, come Sunbreak e Monster Hunter Stories 2.

Monster Hunter Rise Sunbreak uscirà in tutto il mondo per Nintendo Switch e PC il 30 giugno 2022. Ulteriori dettagli sull’espansione saranno resi noti durante l’evento digitale Capcom Showcase, in programma il 13 giugno 2022 alle 18:00.