One Piece Odyssey verrà presentato in anteprima mondiale al Summer Game Fest

Bandai Namco e ILCA hanno annunciato One Piece Odyssey all’inizio di quest’anno, promettendo un nuovo JRPG ambientato nell’amato universo di One Piece con una storia nuova di zecca da raccontare, e vantando nuovi design di personaggi e mostri prodotti da Eiichiro Oda e nuove musiche di Motoi Sakuraba. Anche se non abbiamo sentito o visto molto del gioco dal suo annuncio iniziale, le cose cambieranno presto.

Una storia inedita

One Piece non ha certo bisogno di presentazioni, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda sta per compiere il suo venticinquesimo compleanno e tra i vari media, tra cui un nuovo film animato ed un film live action, ora sta per ricevere anche un videogioco di tutto rispetto a lui dedicato. One Piece Odyssey sarà un gioco di ruolo con tutti gli elementi unici di One Piece che gli appassionati hanno richiesto a gran voce per lungo tempo. Il progetto è stato in lavorazione per diversi anni, con l’obiettivo di ricreare in ogni dettaglio il mondo di One Piece, ed è ora pronto a essere svelato al pubblico.

Come tutti i media dedicati a One Piece e non strettamente collegati al manga questo titolo tratterà una nuova storia scritta completamente da zero in cui Monkey D. Rufy, il protagonista, viene travolta da una tempesta, si separa dal suo gruppo e si ritrova su una misteriosa isola, ma ciascun membro approda in un’area diversa, perdendo il contatto con gli altri.

Un nuovo trailer in arrivo

È stato confermato che One Piece Odyssey riceverà un nuovo corposo trailer in anteprima mondiale che offrirà “un nuovo sguardo esclusivo” al Summer Game Fest Kickoff Live di domani, 9 giugno. Quando è stato presentato, One Piece Odyssey è stato indicato come una finestra di lancio del 2022 per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One, quindi si spera che, insieme a nuovi filmati di gioco, il trailer di domani confermi anche una data di uscita più specifica per il gioco.

Il Summer Game Fest Kickoff Live promette di essere uno spettacolo lungo e ricco di contenuti, con una durata compresa tra un’ora e mezza e due ore. Diversi giochi sono già stati confermati per lo show, tra cui titoli importanti come Call of Duty: Modern Warfare 2, The Callisto Protocol, Gotham Knights, Cuphead: The Delicious Last Course, Warhammer 40K: Darktide, il nuovo RTS di Frost Giant e molti altri.