Stardew Valley sarà il prossimo gioco in prova per gli utenti Nintendo Switch Online

Gli abbonati a Nintendo Switch Online potranno provare gratis Stardew Valley dal 13 al 19 giugno 2022. 

Ogni mese, gli iscritti al servizio Nintendo Switch Online hanno la possibilità di provare gratuitamente per alcuni giorni titoli di spessore acquistabili in caso di gradimento sul Nintendo eShop, in certi casi anche a prezzo scontato.

La scelta di questo mese è ricaduta su un indie di grandissimo successo, realizzato da un’unica persona nel corso di anni e anni, ma rivelatosi poi un enorme successo: il simulatore di vita agricola Stardew Valley.

Come giocare gratuitamente

Per provare Stardew Valley su Nintendo Switch vi basterà assicurarvi di essere iscritti a Nintendo Switch Online, aprire il Nintendo eShop e cercare il titolo in questione che dovrebbe essere ben in evidenza nella pagina principale a partire da giorno 13 giugno.

Una volta scaricato, il titolo non scomparirà dai vostri giochi anche dopo la scadenza della prova, ma per giocare dovrete concludere l’acquisto. In ogni caso non perderete i dati di salvataggio, dunque anche se deciderete di non acquistare il titolo alla fine della prova, l’inizio della vostra partita rimarrà intatto nella memoria di Nintendo Switch e potrete proseguire da lì in un secondo momento.

In cosa consiste Stardew Valley

Stardew Valley è un simulatore agricolo di vita bucolica, ambientato in una cittadina pixellata ricca di caratteristici personaggi. Sulle orme di giochi come Harvest Moon e Story of Seasons, dovrete coltivare i campi, guadagnare denaro dalla vendita del raccolto e interagire con gli abitanti per instaurare relazioni anche amorose con loro così da portare avanti la vostra seconda vita virtuale.

Il titolo è stato acclamato per la sua longevità e rigiocabilità dovuta ai tantissimi elementi presenti e alla varietà di attività a disposizione del giocatore. L’ampia personalizzazione e la semplicità del gameplay gestionale hanno reso Stardew Valley un vero successo: lo sviluppatore ha dichiarato di voler creare il simulatore agricolo perfetto che gli ricordasse i vecchi tempi passati su Harvest Moon e intrattenesse un pubblico di appassionati.

Attorno al gioco si è anche creata un’ampia community che scava a fondo nei segreti di Stardew Valley e dei suoi personaggi. Tanti eventi vi aspettano: provate e vedete se fa per voi!