The Last of Us Remake uscirà a settembre sia su PC sia su PS5, secondo un rumor

La notizia di un remake dell’originale The Last of Us in sviluppo presso Naughty Dog è emersa per la prima volta più di un anno fa, le voci si sono fatte insistenti e non sembrano più esserci tanti dubbi sulla loro veridicità. All’inizio di quest’anno, l’insider Tom Henderson aveva suggerito che il gioco sarebbe uscito nella seconda metà del 2022 e, più di recente, il giornalista Jeff Grubb ha rilanciato prevedendo l’uscita per il periodo natalizio dello stesso anno.

Lo stesso Tom Henderson ha twittato una sua previsione in cui si dice sicuro dell’annuncio di The Last of Us remake al Summer Game Fest (proprio come quello di Silent Hill 2)

Ora, però, sembra che il gioco uscirà prima delle festività natalizie, secondo l’insider The Snitch.

Il remake di The Last of Us a settembre per PC e PS5

Chi è The Snitch? L’ennesimo insider che twitta cose e fa previsioni in cerca di attenzioni? Spesso e volentieri la figura dell’insider corrisponde a questo profilo, però, The Snitch ha un “curriculum” niente male, infatti fece trapelare la finestra di lancio di Final Fantasy 16, e soprattutto l’intera scaletta del recente State of Play prima che andasse in onda. E quando diciamo l’intera scaletta, intendiamo proprio TUTTI gli annunci, con tanto di date precise, come potete verificare leggendo il suo tweet qui sotto:

Non sembra proprio uno sprovveduto. The Snitch ha pubblicato un altro post che recita semplicemente “PART 1 – 02.09.2022”.

Pur non nominando in modo esplicito The Last of Us, appare ovvio che stia parlando del primo TLOU, visto che i due capitoli vengono denominati Parti. Pertanto, il remake di TLOU dovrebbe uscire il 2 settembre. Le emoji incluse nel tweet suggeriscono anche che si tratterà di un lancio simultaneo per PlayStation 5 e PC.

È interessante notare che l’esistenza di un remake di The Last of Us ha trovato riscontri anche in involontarie conferme di addetti ai lavori. Ad esempio, un annuncio di lavoro di PlayStation che richiede figure professionali per operare su asset e gameplay pre-esistenti, mentre il profilo LinkedIn di un tester QA di Naughty Dog ha parlato di un remake non ancora annunciato.

Come sempre, dovremo attendere informazioni ufficiali che potrebbero arrivare durante il Summer Game Fest.