Un classico degli action Neo Geo torna in splendida forma su iOS e Android

Il nuovo classico ACA NeoGeo di SNK pubblicato da Hamster Corporation questa settimana è il classico gioco d’azione Magician Lord, disponibile sia su iOS che su Android. Questa nuova uscita della serie ACA Neo Geo è stata preceduta settimana scorsa dalla riedizione di King Of Fighters 95.

Magician Lord, il nuovo classico della serie ACA Neo Geo

Cos’è la serie ACA Neo Geo?

Si tratta di una collaborazione tra SNK e Hamster Corporation per ripubblicare grandi classici dell’epoca Neo Geo su dispositivi moderni, in versioni fedeli alle originali ma con tanti extra e migliorie.

L’ultimo arrivato della serie è Magician Lord: il platform d’azione a scorrimento laterale è uscito originariamente nel 1990. Fu uno dei titoli di lancio per il Neo Geo. In esso assumiamo il controllo del mago Elta in una missione per salvare il mondo dal malvagio stregone Gal-Agiese, fuggito dalla sua prigionia ed impossessatosi di 8 tomi magici con i quali ha ottenuto un terribile potere.

Come per le precedenti uscite della serie ACA NeoGeo di Hamster, questa nuova versione del gioco introdurrà diversi benefit rispetto al titolo originale: possiamo aspettarci di poter giocare sia la versione occidentale che quella giapponese del titolo. Altre migliorie sono rappresentate dalla presenza di slot di salvataggio per quick save/load e personalizzazione del layout dei controlli, oltre che modificatori della difficoltà e gestione dei livelli audio. Inoltre, è possibile che sia presente la compatibilità con controller esterni.

Hamster Corporation ha precedentemente pubblicato un trailer per la versione console di Magician Lord, che potete vedere qui.

 

ACA Nei Geo, gli altri titoli disponibili

La serie ACA Neo Geo è stata inaugurata il 30 novembre 2021, e da allora nuovi giochi vengono rilasciati a cadenza settimanale o poco più. Attualmente la collezione comprende ben 25 titoli, ed è senz’altro destinata ad aumentare.

Nella lista completa, che potete consultare sul sito ufficiale del progetto, si scorgono titoli storici come Metal Slug 5, Fatal Fury, Samurai Showdown, più alcuni giochi maggiormente di nicchia come Nam-1975, Last Resort e Super Sidekicks. In ogni caso gli amanti del retrogaming hanno di che sbizzarrirsi.

Attualmente non ci sono piani ufficiali circa la possibilità di portare queste nuove versioni anche su console, perciò l’unico modo per giocarle è acquistarle sugli store mobile. Il prezzo unitario per tutti i giochi della serie al momento è fissato a €3.99.