Un nuovo Minecraft in arrivo, ma questa volta sarebbe un gioco strategico

C’è un altro gioco di Minecraft in lavorazione, e questa volta si tratterebbe di un titolo di strategia in tempo reale.

L’ex conduttore di Giantbomb, Jeff Gerstmann, ha discusso ieri sera su Twitch ciò che ha visto del gioco e ha suggerito che il gioco è abbastanza avanti nello sviluppo da poter essere rivelato domenica durante l’Xbox and Bethesda Showcase di Microsoft.

Per quanto riguarda il gioco in sé, che secondo Gerstmann è attualmente in fase di test, i giocatori sono al comando di un’unità simile a Steve che guida gli altri giocatori per combattere i nemici di Minecraft come i Piglins.

Le dichiarazioni di Jeff Gerstmann

“Non so se verrà annunciato all’evento di Microsoft, ma c’è un nuovo spin-off di Microsoft in lavorazione”, ha detto Gerstmann. “Sembra che Microsoft lo stia testando e lo stia proponendo con un nome in codice…”.

“Dalle descrizioni di base, e ho avuto modo di vedere un paio di screenshot, sembra un gioco di strategia in tempo reale, una sorta di RTS. Ma la differenza è che si controlla un’unità simile a Steve sul campo e si ordinano le unità in una visuale in terza persona. E si affrontano i Piglins e ci sarà una storia, delle cutscene e tutto il resto”.

minecraft

Gerstmann non ha specificato quale studio stia lavorando al progetto, anche se si ritiene che questo sia un gioco separato dallo spin-off di strategia 4X precedentemente trapelato e in lavorazione presso lo studio Oxide Games di Ashes of the Singularity. Questo progetto, che si dice sia simile a Civilization per PC e Xbox, rimane per il momento un mistero.

Naturalmente, questi non sono i primi spin-off di Minecraft di Microsoft. Il popolare Minecraft Dungeons di Mojang continua a ricevere nuovi contenuti, mentre Minecraft Earth, simile a Pokémon Go, è stato chiuso.

L’aggiornamento “Minecraft The Wild Update”

Per quanto riguarda l’originale Minecraft, questa settimana è stato lanciato l’enorme The Wild Update, che include il tanto atteso bioma Deep Dark.

Fate attenzione e camminate con cautela: questo aggiornamento porta l’oscurità più profonda in Minecraft. Il nuovo bioma è pieno di diversi tipi di blocchi sculk e di un silenzio assordante. Esplora le antiche città a partire dal 7 giugno.