Xenoblade Chronicles 3 rompe il Nintendo eShop: troppi preordini per la Special Edition

Nintendo ha aperto i preordini per il bundle della Special Edition di Xenoblade Chronicles 3. Da allora, però, il negozio online ha subito degli errori a causa della corsa all’acquisto del pezzo da collezione.

“Ci scusiamo per gli inconvenienti che potreste riscontrare nel tentativo di preordinare l’edizione speciale di Xenoblade Chronicles 3”, ha dichiarato l’account Twitter ufficiale di Nintendo meno di 30 minuti dopo l’apertura dei preordini di questa mattina. “Il My Nintendo Store sta registrando un alto volume di traffico e apprezziamo la vostra pazienza mentre esaminiamo il problema”.

La pagina dello shop Nintendo mostra un messaggio simile, che avverte i clienti che sono stati messi in coda e che saranno rimossi se aggiorneranno o chiuderanno la pagina. Alcuni affermano di essere rimasti sulla pagina per più di un’ora senza alcun movimento, mentre altri parlano di un breve ciclo di animazione che si blocca e li lascia confusi e perplessi.

nintendo errore eshop

Inoltre, coloro che riescono a raggiungere l’elenco dell’edizione speciale di Xenoblade Chronicles 3 spesso trovano il pulsante di preordine in grigio e non funzionante. Alcuni fortunati fan sono riusciti a mettere l’articolo nel carrello fin dall’inizio, ma non sono stati in grado di effettuare il check-out.

La reazione dei fan di Xenoblade Chronicles 3

A prescindere dai diversi casi, tuttavia, l’indignazione nei confronti di Nintendo è palpabile, perché la richiesta è davvero ingente e tutti vogliono aggiudicarsi questo pezzo da collezione.

“Per me è stato più facile prendere una PS5”, ha detto un utente di Twitter, e sappiamo quanto sia stato difficile soprattutto nei primi tempi mettere le mani sull’amata console di nuova generazione Sony.

“Ho una collezione completa di Xenoblade. – continua un altro fan – Tutte le edizioni standard, tutte le collector. Comincio a pensare che non riuscirò ad accaparrarmi questo gioco con le classiche modalità. Non sopporto assolutamente i rivenditori”.

xenoblade chronicles 3 special edition

Per quanto riguarda i contenuti del bundle, l’affare più accattivante sembra essere il “waifu artbook”, un tomo con copertina rigida a colori con oltre 250 pagine di artwork di Xenoblade Chronicles 3. Il bundle include anche una custodia steelbook e una confezione di cartone con una speciale composizione del charachter designer della serie Masatsugu Saito.

Xenoblade Chronicles 3 verrà lanciato su Switch il 29 luglio 2022. Speriamo che Nintendo non faccia aspettare troppo i suoi fan.