Annunciato Aliens Dark Descent per il 2023

Durante lo showcase del Summer Game Fest di oggi 9 giugno 2022 è stato annunciato Aliens Dark Descent in arrivo su Windows PC, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PS4 e PS5 nel 2023.

Dopo una frenetica sequenza di caccia ai terrificanti alieni, è stata annunciata l’uscita del nuovo titolo della serie. Il lugubre alieno fa la sua comparsa col suo sorriso glaciale e la minacciosa coda appuntita.

Dal trailer d’annuncio emerge a pieno l’atmosfera futuristica e inquietante tipica di questo titolo. Focus Entertainment e Tindalos Interactive hanno dichiarato che si tratterà di un avvincente gioco d’azione a squadre per giocatore singolo ambientato nell’iconico franchise di Alien.

Al momento non è nota una precisa data di rilascio, ma semplicemente l’indicativo anno 2023, fattore che ci fa comprendere quanto il Aliens Dark Descent sia ancora in sviluppo.

Il gameplay di Aliens Dark Descent

Esplorate gli orrori e le meraviglie dell’universo di Alien come mai prima d’ora, immergendovi in una nuovissima trama di Alien che introduce una nuova minaccia e un cast di nuovi marines nell’iconico franchise horror. Scoprite il sinistro segreto del pianeta Lethe, combattete contro un assalto di iconiche creature Xenomorfe e ponete fine a questa nuova minaccia.

Reclutate, equipaggiate e personalizzate la vostra squadra di Marines con un vasto arsenale di armi, armature e abilità speciali durante l’esplorazione, mentre i nemici adatteranno le loro tattiche alle vostre azioni per darvi la caccia. Una volta pronti, affrontate missioni ad alto rischio in un territorio infido, mentre raccogliete risorse per riparare l’astronave Otago bloccata e ricercate aggiornamenti tecnologici per il vostro equipaggio.

I giocatori comandano una squadra come un’unica unità grazie a comandi intuitivi, che consentono ai loro Marines di stabilire automaticamente le priorità ed eseguire azioni complesse in tempo reale, in base alle rispettive abilità e all’ambiente circostante. Navigate nei livelli in modo strategico, assicurandovi di sfruttare gli ambienti persistenti e reattivi a vostro vantaggio sigillando i checkpoint, sbloccando le scorciatoie o creando zone sicure.

Siate prudenti e monitorate i parametri vitali di ogni marines: per chi cade in combattimento, la morte è permanente. Anticipate le mosse dei letali Xenomori per uscire incolumi dalle vostre missioni.