Arcane, in arrivo il making off in 5 puntate

Riot Games ha annunciato l’arrivo di Bridging the Rift, una docu-serie in 5 puntate che mostrerà il making off di Arcane, celebre serie di animazione targata Netflix ambientata nel mondo di League of Legends. Di seguito tutti i dettagli.

Bridging the Rift, data di lancio e dettagli

La docu-serie Bridging the Rift sarà pubblicata sul canale YouTube di Riot Games a partire dal 4 agosto. Si tratta di una serie in 5 episodi che saranno pubblicati settimanalmente, ogni giovedì. La pubblicazione durerà quindi dal 4 agosto al 1° settembre.

Attraverso questa serie potremo sbirciare dietro le quinte di Arcane, scoprendo come la serie sia nata e quali sfide abbia comportato per i suoi creatori. ll co-ideatore di Arcane, Christian Linke, ci accompagnerà in questo viaggio raccontandoci i retroscena che hanno portato alla nascita della serie e alla collaborazione con lo studio di animazione Fortiche che ha preso parte alla produzione.

In occasione dell’annuncio, Riot Games ha pubblicato un trailer di presentazione della serie che vi proponiamo di seguito.

Arcane, i numeri di una serie di successo

Coprodotta da Riot Games e dallo studio di animazione francese Fortiche Production, Arcane è balzata in cima alla lista dei contenuti più visti su Netflix al momento della sua pubblicazione nel novembre 2021, ed ha mantenuto il piazzamento il primo posto per tre settimane di fila. Ha inoltre raggiunto la top 10 in 52 Paesi, e su Rotten Tomatoes ha totalizzato l’incredibile punteggio del 100%.

Arcane inoltre ha fatto incetta di premi: sono ben nove gli Annie Awards conquistati, il che la rende la serie televisiva più nominata e premiata dell’anno. Tra questi, ha vinto i premi per il miglior show televisivo/media di consumo, il miglior design dei personaggi e la migliore sceneggiatura.

“Enemy”, il singolo degli Imagine Dragons tratto dalla colonna sonora originale, ha totalizzato oltre 1 miliardo di stream e ha raggiunto il primo posto nella classifica di Billboard.

Realizzata dallo studio francese Fortiche – che aveva già collaborato con Riot per numerosi progetti di video musicali legati League of Legends quali Get Jinxed, Rise e Warriors – la serie è incentrata sulle origini di iconici campioni come Jinx, Vi, Caitlyn, Jayce e Viktor.

È già stata annunciata una seconda stagione, tuttavia dovremo attendere ancora del tempo prima che venga svelata la data di lancio.