Cyberpunk: Edgerunners, ecco il primo trailer della serie Netflix

CD Projekt Red ha pubblicato il primo trailer di Cyberpunk: Edgerunners, la serie di animazione ispirata al loro ultimo GDR sci-fi Cyberpunk 2077. La serie è in arrivo su Netflix questo autunno. Di seguito tutti i dettagli.

Cyberpunk: Edgerunners, il primo teaser trailer

È stato pubblicato stamattina, sul canale YouTube dedicato a Cyberpunk 2077, il primo teaser trailer di Cyberpunk: Edgerunners. Si tratta di una serie animata in 10 episodi ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077, la cui pubblicazione su Netflix è prevista per questo settembre 2022.

La serie è frutto di una collaborazione tra CD Projekt Red, Netflix e Studio Trigger, un rinomato studio di animazione giapponese, con Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) a dirigere la produzione. Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) sarà invece il lead character designer e direttore esecutivo dell’animazione. Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions ‘The Elder‘) e Yoshiki Usa (serie GRIDMAN UNIVERSE) sono gli sceneggaitori della serie; per la stesura si sono basati su un soggetto originale che è stato concepito da da CD PROJEKT RED. La colonna sonora originale è composta da Akira Yamaoka, celebre compositore della serie Silent Hill. Lo show vede il coinvolgimento nel progetto di alcuni sviluppatori di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt.

Cyberpunk: Edgerunners, storia e retroscena

Non si sa molto della storia di Cyberpunk: Edgerunners. Il comunicato ufficiale di presentazione rilasciato da CD Projekt Red offre una rapida sinossi che vi riportiamo:

Cyberpunk: Edgerunners racconta una storia a sé stante in 10 episodi su uno street kid che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

In accompagnamento all’annuncio della serie e alla pubblicazione del teaser, la compagnia polacca ha anche rilasciato un mini-documentario, presentato nella cornice della Netflix Geeked Week, la settimana di annunci e presentazioni dei prossimi progetti della piattaforma.

Oltre ai commenti sullo sviluppo dello show da parte dello staff di CD Projekt Red coinvolto nel progetto, il documentario presenta anche immagini e concept art in anteprima, nonché una clip esclusiva e un’analisi di una scena. I futuri video dietro le quinte riguarderanno altri aspetti dello show, con ulteriori approfondimenti dai membri di Studio Trigger. Ve lo proponiamo di seguito.

Non resta che attendere la fine dell’estate per poter finalmente posare gli occhi su questo nuovo progetto di animazione a tema Cyberpunk 2077.