Dying Light, è finito il supporto al gioco: il messaggio dei dev

Con l’uscita di Dying Light 2 è arrivata l’età della pensione per il predecessore: il primo Dying Light è uscito nell’orami lontano 2015 su PC e console. Dopo 7 anni di aggiornamento, Techland ha annunciato ufficialmente la fine del supporto al gioco.

Dying Light, Techland stacca la spina

In questi 7 anni lo sviluppatore polacco ha aggiornato continuamente Dying Light tramite il rilascio di DLC e costanti patch di aggiornamento. Ora però è tempo di concentrarsi sul sequel Dying Light 2, pubblicato il 4 febbraio di quest’anno.

Ma l’addio del primo Dying Light non sarà triste: come ultimo atto di riguardo nei confronti del titolo (ovvero come ultima mungitura della mucca) Techland ha annunciato l’arrivo, oggi stesso, di una Definitive Edition comprensiva di tutti gli aggiornamenti ed espansioni pubblicate in precedenza. Sarà dunque la versione più completa di sempre, nonché la migliore disponibile per vivere al massimo l’esperienza del survival horror che ha fatto la fortuna dello sviluppatore polacco.

Per ringraziare i fan e salutare un ultima volta la loro fortunata creazione, Techland ha pubblicato un comunicato di ringraziamento, in cui annuncia il rilascio di un ultimo DLC, completamente gratuito per le prossime due settimane. Vi riportiamo di seguito il comunicato nella sua interezza.

Addio a Dying Light, lettera degli sviluppatori ai fan

Dying Light è stato un viaggio fantastico e siamo grati alla comunità per aver sostenuto il gioco con noi in questi 7 anni. Tuttavia, ci rendiamo conto che l’enorme numero di aggiornamenti e DLC rilasciati per il nostro gioco potrebbe essere scoraggiante per i nuovi giocatori e per quelli che ritornano. Non vogliamo che vi perdiate nulla dell’esperienza completa di Dying Light.

Ecco perché siamo orgogliosi di presentare Dying Light: Definitive Edition! Questa edizione definitiva sarà presentata in anteprima il 9 giugno con un enorme sconto fino al 70%!

Dying Light: Definitive Edition sarà disponibile su tutte le piattaforme in versione digitale. La versione per Nintendo Switch uscirà in un secondo momento sia in versione digitale che retail.

La Definitive Edition comprende il gioco base e tutti i 26 contenuti scaricabili (compresi i pacchetti di skin e i pacchetti di espansione). È il modo migliore per sperimentare la quantità di contenuti e l’amore che abbiamo riversato in questo gioco per 7 lunghi anni.

Ma non è tutto! Non potremmo essere più felici della fantastica comunità che ha abbracciato appieno la propria esperienza nella città di Harran e ha continuato a motivarci a puntare sempre più in alto. Per ringraziarvi di averci permesso di trascorrere tutti questi anni fantastici con Dying Light, vorremmo regalare a tutti un DLC gratuito – Harran Tactical Unit Bundle – per un periodo limitato di tempo, due settimane dopo l’uscita della Definitive Edition. Questa offerta sarà disponibile su Steam, Epic Games Store, GOG, PlayStation Store e Microsoft Store su Xbox.

Se possedete già la Platinum Edition del gioco, verrete automaticamente aggiornati alla Definitive Edition gratuitamente! Potrete usufruire di 5 nuovi bundle senza costi aggiuntivi.

Questa uscita segna un momento importante nella storia di Dying Light. Da un lato, è un omaggio a 7 anni di immenso amore e supporto per questo gioco; dall’altro, è il gran finale delle nostre avventure ad Harran. Ora non resta che vedere cosa ci riserva il futuro. E non preoccupatevi: continueremo a riproporre gli eventi precedenti per farvi divertire.

Di nuovo, non potremmo essere più felici dei ricordi straordinari che questo gioco ci ha regalato, soprattutto grazie alla nostra meravigliosa comunità. Tuttavia, sentiamo anche che è il momento perfetto per andare avanti e spostare la nostra attenzione verso nuove avventure nella città di Villedor.

Sinceramente, #PeopleOfTechland