Final Fury, trailer di lancio per un nuovo fighting game in VR

Nel corso della settima edizione dell’Upload VR Showcase è stato annunciato Final Fury, un picchiaduro multiplayer in VR, accompagnato da un trailer di lancio.

Final Fury, trailer di lancio per il picchiaduro in VR

Sviluppato da Kluge Interactive, autori di Synth Riders, Final Fury è definito un “multiplayer VR fighting game”. Nel trailer di presentazione vediamo quella che sembra essere la protagonista del gioco, un’aliena di nome Tempest, impegnata in una non meglio specificata missione intergalattica per compiere il proprio destino. Di seguito il trailer di lancio.

Da ciò che è stato mostrato pare che Final Fury si configuri come un picchiaduro in prima persona, che ci vedrà intenti a scambiarci botte da orbi con androidi assetati di sangue. Il sistema di combattimento sembra offrire una certa varietà, tra colpi semplici e combo, nonché arricchito dalla presenza di quelle che paiono abilità magiche o comunque tecniche speciali.

Vero la fine del trailer osserviamo infatti Tempest effettuare una sorta di finisher contro l’avversario meccanico, che viene sbalzato in aria ed annientato da una sorta di colonna di ghiaccio.

Malgrado le buone impressioni suscitateci dal trailer e dalla sua grafica coloratissima e dalle tinte neon, ci vorrà parecchio prima di poter mettere le mani sul gioco. Final Fury è infatti previsto per il 2023, e non è stata specificata nemmeno una finestra di lancio. Il gioco sarà comunque disponibile su “tutte le maggiori piattaforme”, dunque aspettiamoci di poterlo giocare sia su PC che su console.

A proposito dell’Upload VR Showcase

UploadVR è un’organizzazione giornalistica che indaga il mondo delle tecnologie VR/AR. La compagnia ha un portale web nella approfondisce l’argomento realtà virtuale a 360 gradi, compreso ovviamente l’ambito gaming.

Proprio in quest’ottica il gruppo ha dato vita all’appuntamento annuale Upload VR Showcase, giunto ormai alla sua settima edizione, che funge da vetrina per i principali titoli in sviluppo per i dispositivi di realtà virtuale e aumentata.

L’edizione attuale, denominata Upload VR Showcase Summer 2022, è stata organizzata come evento streaming grazie alla sponsorizzazione di alcuni game e tech developers VR ovvero: Meta, Kiwi Design, Fast Travel Games (Cities VR), Incuvo (Blair Witch VR Edition), Vertigo Games (After the Fall), Owlchemy Labs (Rick & Morty Virtual Rick-ality) e Pixelity Games (The Patcher).