Fortnite è pronto a un cross over inaspettato con un “impostore”

L’anno scorso, Epic Games decise di aggiungere a Fortnite una modalità dichiaratamente simile a Among Us. Questa mossa ha generato un po’ di attrito con Innersloth, sviluppatore dell’attuale Among Us. Lo studio ha riconosciuto che le meccaniche del gioco non sono nuove e ha rimproverato a Epic di essersi ispirata pesantemente ad Among Us con “temi e terminologia”, compreso il nome della modalità: Impostori.

L’intera faccenda era più un fuoco di paglia che un vero e proprio litigio. Innersloth ha anche detto che “sarebbe stato molto, molto bello lavorare con Epic a un crossover”, e un paio di mesi dopo i due studi hanno annunciato una collaborazione vera e propria. E è giunto il giorno: questa partnership non porterà una nuova modalità di gioco, ma più oggetti da acquistare.

Fortnite e Among Us si uniscono

Da oggi al 9 giugno 2023 chiunque acquisti Among Us dall’Epic Games Store riceverà gratuitamente il back bling (oggetto cosmetico che si può indossare) e l’emote di Among Us da utilizzare su Fortnite. Se si possiede già il gioco sull’Epic Store, è possibile ottenere l’equipaggiamento acquistando uno Stars Pack.

Gli oggetti ottenibili sono i seguenti:

  • Back bling Crewmate: Di questo oggetto indossabile sono disponibili dieci stili basati sui colori dei Crewmate di Among Us: Rosso, Blu, Verde, Rosa, Arancione, Nero, Bianco, Giallo, Marrone e Viola. In questo modo sarà possibile mettersi d’accordo con degli amici e riunire un’intera crew.
  • Emote Distraction Dance: Con questa emote è possibile distrarre il nemico con una danza strepitosa e fuggire per poi rendergli pan per focaccia.

Al momento, l’acquisto attraverso l’Epic Store è l’unico modo per ottenere il back bling e l’emote di Among Us. afferma che “questa promozione fa parte dell’Epic Mega Sale e per ottenere gli oggetti cosmetici è necessario effettuare l’acquisto sull’Epic Games Store durante la finestra promozionale”.

Tuttavia, si afferma anche che gli oggetti saranno messi in vendita nel negozio di Fortnite “in una data successiva“. Si precisa inoltre che una volta sbloccati, gli oggetti saranno disponibili sul proprio account indipendentemente dalla piattaforma, anche se potrebbe essere necessario collegare l’account Epic a quello della console per accedervi.