Forza Horizon 5 e Hot Wheels si fondono nell’espansione leakata da Steam

Forza Horizon 5 è uscito il 4 novembre 2021 ma continua a battere record su record, le ultime stime dicono che i giocatori attualmente impegnati a scorrazzare per il Messico sono più di 20 milioni, una cifra impressionante.

Si tratta del numero di giocatori più alto mai raggiunto dalla serie, l’esclusiva Microsoft è il fiore all’occhiello dell’offerta ludica attualmente disponibile su console Xbox. Inoltre, come tutte le esclusive è disponibile dal day one sul Gamepass.

Cosa manca per continuare l’impetuosa cavalcata? Delle espansioni che convincano i giocatori a rimanere seduti sui loro bolidi per i mesi a venire. Ebbene, pare proprio che il momento sia giunto, un’espansione di Forza Horizon 5 potrebbe essere vicina all’annuncio.

Per errore, la pagina Steam del gioco automobilistico ha pubblicato una schermata molto esplicita che rivela la prima espansione per il titolo di Playground Games.

Hot Wheels alla riscossa

Ieri sera è stato brevemente intravisto su Steam un annuncio che rivelava l’espansione Hot Wheels di Forza Horizon 5. L’immagine è stata subito pubblicata su Reddit per evitare che si perdesse a seguito di una probabile rimozione.

E infatti… poco dopo, l’annuncio è stato nascosto, cosa che fa intendere la natura involontaria del leak.

La pagina Steam inserisce a un prezzo scontato del 47% un bundle che comprende il gioco base e l’add-on delle Hot Wheels, le macchinine nate dall’azienda statunitense Mattel che da generazioni fanno impazzire bambini e non, appassionati di motori. Non sono nuove del mondo dei videoiochi, l’ultimo arrivato è Hot Wheels: Unleashed, rilasciato nel 2021 e sviluppato da Milestone.

Inoltre, la veridicità del leak (a parte l’essere apparso su Steam) è data dal fatto che anche i precedenti Horizon hanno avuto DLC a tema Hot Wheels. Non è da escludere pertanto che ne possa arrivare una anche a tema LEGO, sempre guardando al passato della serie.

Ci sembra abbastanza ovvio che nei prossimi giorni Microsoft ne darà l’annuncio ufficiale, e quale evento migliore dell’Xbox + Bethesda Showcase? Domenica 12 giugno, alle ore 19.00, infatti sarà live il piatto forte del Summer Game Fest. Durerà circa un’ora e mezza, pertanto ci aspettiamo tante sorprese, purtroppo questa delle Hot Wheels che arrivano su Forza Horizon è stata un po’ rovinata.