Ghostbuster VR: a caccia di fantasmi anche su PlayStation VR2

All’inizio dell’anno, nDreams – in collaborazione con Sony Pictures Virtual Reality e Ghost Corpos – ha annunciato Ghostbusters VR, un nuovo gioco ambientato nell’universo degli acchiappa-fantasmi. All’epoca il gioco era stato annunciato esclusivamente per Meta Quest 2, ma come molti hanno previsto da allora, il gioco arriverà anche su altre piattaforme.

Più precisamente, è stato recentemente annunciato tramite il Twitter ufficiale di Ghostbusters che Ghostbusters VR sarà lanciato anche per PlayStation VR2. La data di rilascio del gioco è ancora un’incognita, quindi probabilmente lo scopriremo più avanti, magari in occasione degli eventi del Summer Game Fest o altri VR Showcase in arrivo.

“Ce lo avete chiesto tutti. Siamo qui per rispondere alla chiamata. Ghostbusters VR non arriverà solo du Meta Quest 2, ma anche su PlayStation VR2!” recita di preciso il tweet dell’account ufficiale.

La storia del gioco promette “un mistero avvincente nell’ultimo capitolo dell’universo degli Acchiappafantasmi”, mentre ci si può aspettare di maneggiare “armi iconiche mentre si inseguono, si fanno esplodere e si intrappolano i fantasmi in tutta la città”.

Quando uscirà PlayStation VR2?

Per quel che vale, di recente Sony sembra aver inavvertitamente confermato che PSVR2 verrà lanciato nel 2023, il che è in linea con quanto riportato, quindi è molto probabile che anche Ghostbusters VR non uscirà prima di quella data, anche se non è da escludere un rilascio prima su Meta Quest 2 e solo dopo sulla nuova piattaforma dedicata alla realtà virtuale targata PlayStation.

Nel frattempo, se avete voglia di sparare con i vostri zaini protonici ma non volete farlo in un gioco VR, potreste buttarvi a capofitto nel gioco multiplayer 4v1 Ghostbusters: Spirits Unleashed che uscirà nel quarto trimestre del 2022 per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

L’attesa per l’uscita di Ghostbusters VR sarà ancora lunga, ma ciò non impedisce di fare un tuffo nel mondo degli Acchiappafantasmi rivedendo tutti i film o giocando ai titoli precedenti della serie.

Recentemente sempre più titoli di spessore si affacciano all’universo VR, da Resident Evil 4 al popolarissimo Among Us per i quali sono state da poco annunciate delle versioni in realtà virtuale. Questo nuovo e immersivo modo di giocare si fa sempre più presente nel mondo videoludico: che sia il segno di una vera e propria rivoluzione del videogioco?