Giocare Elden Ring su Game Boy? Grazie all’impegno di un fan è possibile

Un paio di mesi fa, l’utente reddit Shin stava lavorando a un remake di Elden Ring per Game Boy: adesso la sua incredibile creazione è disponibile per tutti su itch.io.

Il gioco offre una versione delle Terre di Mezzo (o almeno del Precipice of Anticipation, del Northern Limgrave, e dello Stormveil Castle) in miniatura, dalle tinte verdi tipiche della console vintage Nintendo, presentate in uno stile simile a quello dei primi The Legend of Zelda.

Il gioco funziona in browser, ma Shin consiglia di utilizzare un vero Game Boy o un emulatore apposito per salvare i dati di gioco, migliorare la qualità dei colori e ottenere una maggiore precisione dei comandi.

I’m making an Elden Ring demake for the Game Boy! It will work on real hardware! from Eldenring

Il gioco ha inizio con una battaglia contro il Grafted Scion e segue subito lo schema della storia originale. Troverete la Tree Sentinel a nord, la caverna di Sellen a est e il castello di Stormveil a nord.

Se pensavate che il gioco originale fosse difficile, allora questo vi metterà sicuramente alla prova. Anche se ci sono solo due pulsanti, uno per brandire la spada e uno schivare, i nemici sono molto forti e sarà una sfida metterli al tappeto – in linea con il gioco originale.

Possibili sviluppi della versione Game Boy di Elden Ring

È possibile che in futuro vengano aggiunti altri elementi al gioco. A confermare questa possibilità è lo stesso sviluppatore che ha così dichiarato:

“Devo trovare un lavoro vero e proprio invece di lavorare a questo gioco”, dice Shin sulla pagina del gioco. “Mi piacerebbe espandere il gioco in futuro, ma non prometto nulla”.

Lo sviluppatore del gioco ha documentato l’intero processo creativo sul suo canale Twitch, perciò potrebbe interessarvi dare un’occhiata alle dirette passate per ammirare il lavoro compiuto da questo giovane talento. Dalla pixel art di personaggi e scenari alla vera e propria programmazione, è particolarmente affascinante scoprire come è stata creata questa versione semplificata dell’apprezzatissimo open world della FromSoftware Inc.

È possibile giocare o scaricare il titolo gratuitamente su itch.io da oggi stesso. Buttatevi a capofitto in quest’avventura medievale in stile old-gen: Elden Ring rimane un bel gioco anche se privato della sua grafica mozzafiato? Provate e fateci sapere cosa ne pensate!