Gran Turismo 7, rilasciata la patch 1.16

Polyphony Digital ha rilasciato oggi una nuova patch per Gran Turismo 7, che si aggiorna alla versione 1.16. Questa va a correggere alcuni problemi segnalati dagli utenti a partire dall’ultimo aggiornamento del 26 maggio, oltre ad introdurre alcune novità.

GT 7 v1.16, le principali novità della patch

In concomitanza con l’aggiornamento, Polyphony ha sospeso i server per manutenzione. Comunque gli orari di sospensione previsti andavano dalle 7 alle 9 di stamattina ora italiana, quindi gli utenti non dovrebbero riscontrare alcun problema di collegamento da questo momento in avanti.

Le note della patch sottolineano la correzione di vari bug, mentre tra le aggiunte più significative si evidenzia un miglioramento nella compatibilità con gli steering controller (i volanti, per capirci), la cui risposta agli input del giocatore è stata ribilanciata. Inoltre è stato aggiunto il supporto a molti modelli, di marca Thrustmaster e Fanatec.

GT 7, le patch notes complete

di seguito  pubblichiamo le patch notes compelte per la versione 1.16 di Gran Turismo 7:

1. Impostazioni auto
– È stato risolto un problema per cui i pistoni ad alta compressione e i turbocompressori venivano installati contemporaneamente se si eseguivano determinati input.

2. Circuiti mondiali
– Corretto un problema per cui selezionando “Impostazioni rivali” > “Selezione rivali” > “Casuale” in una [Gara personalizzata] e iniziando con una Toyota GR010 HYBRID ’21 si otteneva una gara monomarca.
– I colori delle ruote delle auto rivali ora corrispondono a quelli visualizzati nelle miniature in Lightweight K-Cup.
– Corretto un problema per cui in alcuni tracciati, come Deep Forest, veniva conteggiato il tempo dal punto di ingresso ai box e il tempo effettivo del pitstop.
– È stato risolto un problema per cui cambiando auto da “Impostazioni” > “Cambia auto” nella schermata di un evento [Prova a tempo] o [Prova di derapata] non cambiava la miniatura dell’auto nella schermata superiore.

3. Multigiocatore
– È stato risolto un problema a causa del quale selezionando “Impostazioni gara” > “Tipo di partenza” > “Partenza in griglia con controllo partenza falsa” nella Lobby, i tempi di partenza effettivi di ogni auto risultavano diversi.
– È stato risolto un problema per cui in alcuni casi, entrando in una stanza durante una gara, lo sfondo scompariva e il gioco si bloccava quando si usciva dalla stanza.

4. Steering controller
– È stata regolata l’intensità del force feedback per le seguenti combinazioni di auto e controller del volante. Se si utilizza qualsiasi altra combinazione, la forza di ritorno applicata sarà quella dell’aggiornamento 1.13.

– Auto
SRT Tomahawk X Vision Gran Turismo
SRT GTS-R Vision Gran Turismo
Jaguar Vision Gran Turismo SV

– Volanti
Thrustmaster® T300
T500
T-GT
Volante da corsa Fanatec® CSL Elite
Podium® Fanatec®
GT DD Pro

5. Vetrina
– È stato risolto un problema per cui la barra di avanzamento della riproduzione video non partiva dall’inizio quando si riproduceva un replay del miglior giro nella Vetrina.

6. Altri problemi
– Sono stati risolti vari altri problemi.