Green Hell VR arriva su PC, trailer di lancio all’Upload VR Showcase

Nel corso dell’Upload VR Showcase Summer 2022 è stato annunciato il porting PC di Green Hell VR, il survival sviluppato da Creepy Jar e prodotto da Incuvo, sponsor dell’evento, che ha anche rilasciato un trailer per celebrare l’evento. Ve lo proponiamo qui di seguito.

Green Hell VR su PC, il trailer

Green Hell VR è survival game ambientato nella foresta amazzonica. Giocabile in solitaria o in cooperativa, abbiamo il compito di sopravvivere nella giungla senza cibo né equipaggiamento, cercando di avere la meglio contro tutti i pericoli che questo infido ambiente ci pone davanti.

Equipaggiati solo delle nostre mani nude, dovremo imparare a costruire rifugi, utensili e armi per cacciare e difenderci dagli animali selvatici ed altre minacce ancor più pericolose, in un’atmosfera di tensione continua. Le malattie tropicali sono in agguato, e trappole mortali si celano oltre ogni nostro passo.

Le nostre esperienze tuttavia ci aiuteranno ad apprendere sempre nuove informazioni sull’ambiente che ci circonda e le sue inside, e grazie alle note scritte sul nostro diario potremo tenere traccia dei progressi fatti e delle conoscenze accumulate. Il meteo e l’ambiente dinamico contribuiscono a mantenere l’esperienza sempre fresca e variegata.

Gli sviluppatori si sono concentrati molto sulle ricadute psicologiche della giungla ostile sul nostro personaggio. Creepy Jar descrive infatti il gioco come un thriller psicologico:

La sfida non sarà solo contro l’ambiente, ma anche per mantenere la propria sanità mentale. Riuscirete a farcela o cadrete negli abissi della vostra mente? Per svelare la verità, dovrete combattere la battaglia più difficile che abbiate mai combattuto: quella contro voi stessi.

Green Hell VR è disponibile su PC già oggi stesso. Sarà possibile giocarlo tramite Steam VR.

A proposito dell’Upload VR Showcase

UploadVR è un’organizzazione giornalistica che indaga il mondo delle tecnologie VR/AR. La compagnia ha un portale web nella approfondisce l’argomento realtà virtuale a 360 gradi, compreso ovviamente l’ambito gaming.

Proprio in quest’ottica il gruppo ha dato vita all’appuntamento annuale Upload VR Showcase, giunto ormai alla sua settima edizione, che funge da vetrina per i principali titoli in sviluppo per i dispositivi di realtà virtuale e aumentata.

L’edizione attuale, denominata Upload VR Showcase Summer 2022, è stata organizzata come evento streaming grazie alla sponsorizzazione di alcuni game e tech developers VR ovvero: Meta, Kiwi Design, Fast Travel Games (Cities VR), Incuvo (Blair Witch VR Edition), Vertigo Games (After the Fall), Owlchemy Labs (Rick & Morty Virtual Rick-ality) e Pixelity Games (The Patcher).