Il videogioco Horizon diventa una serie Netflix: svelati alcuni dettagli da un insider

Siamo venuti a conoscenza dell’imminente adattamento televisivo della serie Horizon di Guerrilla solo di recente, ma già i dettagli sulla trama hanno iniziato a trapelare sul web e incuriosire i fan.

Si prega di notare che di seguito potrebbero essere presenti spoiler su Horizon Zero Dawn.

Secondo Jeff Grubb, un insider del settore, la serie di Netflix si chiamerà Horizon 2074 e sarà “divisa tra la linea temporale che si vede nei giochi e quella in cui le cose iniziano a precipitare”. Grubb ha poi aggiunto che la serie sarà probabilmente girata a Toronto.

Grubb ha spiegato che l’idea, così come è stata presentata al momento, “non prevede un reboot o un remake o una parte rimanente della storia del gioco”. Piuttosto, agirà come contenuto affiliato ai giochi che “si svolgerà parallelamente ad essi e spiegherà altri eventi che accadono”.

Chi interpreterà Aloy nella serie Netflix di Horizon?

Al momento non è stato ovviamente rilasciato il cast ufficiale, ma Sony ha dichiarato di voler contattare l’attrice Rose Leslie, nota per il suo ruolo di Ygritte in Game Of Thrones, per interpretare la protagonista Aloy e la scelta ci sembrerebbe azzeccata data l’evidente somiglianza tra le due.

aloy horizon netflix

Se quanto affermato da Grubb sulla collocazione temporale della serie si rivelerà vero, ciò significa che non vedremo solo Aloy e i suoi amici, ma anche altri personaggi come il suo predecessore Elisabet Sobeck e l’antogonista di Zero Dawn, Ted Faro.

Come per tutto ciò che non è confermato da fonti ufficiali, per il momento dovremmo prendere la notizia con le pinze. Tuttavia, si tratterebbe di un concept interessante per lo show ed è plausibile che questa sia la reale direzione che lo show prenderà.

Nel frattempo, ci si prepara all’uscita dello spin off di Horizon VR, Call of the Mountain: sarà un’esperienza in prima persona ambientata nel mondo post-apocalittico della serie. I giocatori vestiranno i panni di un nuovo personaggio – Ryas, un ex guerriero Shadow Carja che spera di redimersi indagando su una grave minaccia per il Sundom – e li condurranno in un’avventura epica con la protagonista della serie principale Aloy e altri volti familiari.