Layers of Fears, confermato titolo e finestra di uscita

Da quando fu annunciato la prima volta a ottobre 2021, in molti hanno cercato di indovinare titolo e data di uscita del nuovo capitolo di Layers of Fear in sviluppo presso Bloober Team. Ora la compagnia di Varsavia ha ufficializzato entrambe le cose sul proprio sito ufficiale.

Layers of Fears è il titolo ufficiale

A ottobre 2021 Bloober Team pubblicò un teaser trailer annunciando di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie horror Layers of Fear. Si tratta del primo titolo della serie sviluppato con motore Unreal Engine 5.

Da allora la compagnia polacca non ha rilasciato informazioni ufficiali circa titolo e data di uscita, e le speculazioni in merito sono abbondate. Tra esse, una delle più rimbalzate è quella di due giorni fa ad opera del giornalista Tom Henderson, il quale ha fatto trapelare l’indiscrezione secondo cui il titolo del nuovo gioco sarebbe Layers of Fears. Henderson aveva anche indicato un periodo di uscita del gioco, ovvero “inizio 2023“.

Ebbene, Bloober Team ha confermato entrambe le notizie con un comunicato sul suo sito ufficiale.

Layers of Fears, Bloober aveva già dato la notizia 2 giorni fa!

In effetti non si può dire che quello di Henderson fosse uno scoop: il comunicato di Bloober Team campeggia sul sito fin dal 7 giugno, due giorni fa, proprio quando il giornalista ha twittato per la prima volta queste informazioni!

Il motivo per cui la notizia non ha fatto subito il giro del mondo dipende probabilmente dal fatto che tale comunicato non è stato sbandierato in home page dal team, bensì relegato a trafiletto nella sezione del sito dedicata ai rapporti con gli investitori (in polacco). Evidentemente Henderson è stato l’unico a prendersi la briga di tradurlo…

Probabilmente si trattava di una semplice comunicazione di servizio per i propri azionisti insomma, in previsione di un annuncio in pompa magna al grande pubblico, che a questo punto è probabile avvenga proprio nelle prossime ore, nella cornice degli appuntamenti previsti per il Summer Game Fest.

Di seguito la traduzione dello stringato annuncio, che potete leggere in originale qui.

Layers of Fears, il comunicato ufficiale

Il Consiglio di Amministrazione di Bloober Team SA (di seguito “Emittente”), con riferimento al report 98/2021 del 29 settembre 2021, annuncia al pubblico la data prevista per l’anteprima mondiale del videogioco “Layers of Fears” (di seguito “Gioco”), un nuovo titolo legato al marchio di proprietà dell’Emittente “Layers of Fear”, previsto per le piattaforme PC, Play Station 5, Xbox Series X e S in versione digitale nel primo trimestre del 2023. A giudizio dell’Emittente, la vendita del Gioco sarà di impatto per i risultati finanziari dell’emittente.