Marvel’s Midnight Suns, nuovo trailer e data di uscita al Summer Game Fest

Nel corso della serata inaugurale del Summer Game Fest, Geoff Keighley ha presentato un nuovo trailer per Marvel’s Midnight Suns, il GDR tattico ambientato nell’universo dei supereroi Marvel in arrivo il prossimo autunno. Ve lo proponiamo qui di seguito.

Marvel’s Midnight Suns, il nuovo trailer

Denominato “Darkness Falls”, il nuovo trailer mostra una carrellata di tantissimi personaggi che saranno presenti nel titolo. Praticamente tutti i fan della Marvel avranno uno dei loro beniamini presenti (e in gran parte giocabili) nel corso dell’avventura.

Fra la parata di eroi e villain che è possibile osservare contiamo Wolverine, Spider-Man, Hulk, Venom, Doctor Strange, Blade, Ghost Rider, Magik e altri ancora.

Un nuovo approccio ai supereroi Marvel

Negli anni Marvel ci ha abituati a una pletora di videogiochi dedicati ai suoi personaggi, spesso in salsa puramente action. Stavolta però si è deciso di adottare un approccio differente. Nato dalla collaborazione tra Marvel e 2K, Marvel’s Midnight Suns è un GDR tattico sviluppato da Firaxis Games, celebre developer specializzato in giochi strategici per PC (suoi i franchise Civilization e XCOM).

Nel gioco, gli eroi Avengers e X-Men si uniscono assieme ad altri combattenti in una coalizione contro Lilith, la madre dei demoni, ridestatasi da un sonno profondo ed intenzionata a risvegliare a sua volta il suo malvagio maestro, Chthon. Spinti sull’orlo del baratro, i Vendicatori cercano disperatamente di combattere il fuoco con il fuoco richiedendo l’aiuto dei Midnight Suns – Nico Minoru, Blade, Magik e Ghost Rider – giovani eroi con poteri soprannaturali, l cui scopo è proprio quello di scongiurare il compimento del piano dei demoni. Insieme, i nostri eroi puntano a resuscitare un antico guerriero: il Cacciatore, figlio abbandonato di Lilith e unico eroe noto ad averla mai sconfitta. Con una premessa così possiamo aspettarci fuochi d’artificio dall’inizio alla fine, anche se gli sviluppatori dovranno stare attenti a non trasformare l’enorme potenziale dell’IP in una grande baracconata.

Annunciato per la prima volta all’E3 2021, il gioco è ormai in dirittura d’arrivo. La data di uscita di Marvel’s Midnight Suns è infatti pianificata per il 7 ottobre 2022. Il gioco è previsto per Ps5, PS4, Xbox Series X|S e One, Switch e PC (via Steam e Epic Store).

Tutti coloro che effettueranno il pre-ordine del gioco, riceveranno un bonus di ringraziamento, consistente in una skin esclusiva per il personaggio di Doctor Strange.