Nerf Ultimate Championship, data di uscita svelata all’Upload VR Showcase

Nel corso della settima edizione dell’Upload VR Showcase è stata svelata la data di uscita di Nerf Ultimate Championship, già previsto per quest’anno. Per l’occasione è stato anche rilasciato un nuovo trailer di gameplay. Di seguito tutti i dettagli.

Nerf Ultimate Championship, trailer e data di uscita

Sviluppato da Secret Location in collaborazione con Hasbro, Nerf Ultimate Championship è un multiplayer battle arena progettato per VR, in cui dovremo cimentarci in sfide tutti-contro-tutti o a squadre che vanno dal classico battle royale a gare di corsa acrobatica, in scenari fantascientifici in continua espansione.

In occasione dell’annuncio della data di lancio del gioco è stato pubblicato un nuovo trailer di gameplay con commentario, che ci introduce ad alcune delle sfide principali che potremo giocare. Ve lo proponiamo qui di seguito.

Il gioco ci vede impersonare uno dei più grandi atleti dell’universo, in competizione con altrettanti campioni in un torneo intergalattico composto delle prove atletiche più svariate.

Strutturalmente il gioco è organizzato con un hub centrale nel quale potremo incontrare amici e giocatori di tutto il mondo e vivere qualche momento di relax tra una sessione e l’altra. Dall’hub dipartono le arene per le varie attività, il video ce ne presenta alcune.

Si va da una sfida di parkour particolarmente acrobatica, in cui destreggiarci tra doppi salti e wall-to-wall; sfide di tirassegno con i fucili blaster, in cui dovremo centrare il maggior numero di bersagli possibili; un’arena a squadre in cui giocare adrenaliniche partite di conquista della base ed infine un grande campo di battaglia per una classica sfida a punti.

Non dovremo attendere ancora a lungo prima di poterci immergere nelle scorribande virtuali del gioco: Nerf Ultimate Championship sarà pubblicato il prossimo 25 agosto per Meta Quest 2.

A proposito dell’Upload VR Showcase

UploadVR è un’organizzazione giornalistica che indaga il mondo delle tecnologie VR/AR. La compagnia ha un portale web nella approfondisce l’argomento realtà virtuale a 360 gradi, compreso ovviamente l’ambito gaming.

Proprio in quest’ottica il gruppo ha dato vita all’appuntamento annuale Upload VR Showcase, giunto ormai alla sua settima edizione, che funge da vetrina per i principali titoli in sviluppo per i dispositivi di realtà virtuale e aumentata.

L’edizione attuale, denominata Upload VR Showcase Summer 2022, è stata organizzata come evento streaming grazie alla sponsorizzazione di alcuni game e tech developers VR ovvero: Meta, Kiwi Design, Fast Travel Games (Cities VR), Incuvo (Blair Witch VR Edition), Vertigo Games (After the Fall), Owlchemy Labs (Rick & Morty Virtual Rick-ality) e Pixelity Games (The Patcher).