Novità su Fort Solis, un nuovo videogioco sci-fi indipendente

Lo studio Fallen Leaf presenta un nuovo trailer del suo gioco in arrivo Fort Solis durante il Summer Game Fest 2022.

A presentarlo Roger Clark, noto soprattutto per aver interpretato Arthur Morgan in Red Dead Redemption II, e Troy Baker, famoso per la sua interpretazione di Joel nella serie The Last of Us. Anche Julia Brown, attrice televisiva nota per The Alienist, avrà un ruolo in Fort Solis.

Si tratta di un gioco di fantascienza ispirato a Dead Space con una buona dose di horror. Secondo Troy Baker, Fort Solis sarà pieno di azione e sarà eseguito su Unreal Engine, sfruttando la nuova e migliorata tecnologia con cui molti altri studi hanno lavorato nell’ultimo anno.

Cosa sapevamo già di Fort Solis

“Fort Solis è un gioco con una prospettiva in terza persona, – emerge da un articolo polacco la trama si concentra sul destino di due eroi: Jacek e Jessica. Rispondendo a un segnale di SOS proveniente da una vicina struttura di ricerca su Marte, Jack si reca sul posto per indagare.

“La tensione e gli eventi successivi iniziano a intrecciarsi con una tempesta di sabbia che isola la base dal mondo. Il budget di produzione è stimato in 10 milioni di zloty e il gioco debutterà su PC e console nel primo trimestre del 2023″.

“La grafica di Fort Solis sarà di altissimo livello in termini di modelli dei personaggi, animazioni e ambienti”, ha dichiarato James Tinsdale, cofondatore di Fallen Leaf. “Grazie all’utilizzo delle ultime soluzioni offerte dal motore Unreal 5, tra cui il ray tracing o il sistema di motion-matching. Vogliamo creare uno spettacolo per i giocatori che assomiglierà più a una serie Netflix che a un videogioco”.

A parte le dichiarazioni del team che si sta occupando del progetto, non è emerso molto dal trailer che ha mostrato solo delle scene cinematiche e prive di reale gameplay di gioco. Occorrerà attendere ancora un bel po’ prima di scoprire davvero in cosa consisterà Fort Solis. Ciò che speriamo è che riesca a distinguersi dalla massa con qualche interessante trovata di gameplay data l’ingente quantità di giochi sci-fi annunciati nel corso dell’evento estivo di oggi.