Rilasciato un trailer gameplay di Dyschronia: Chronos Alternate

Il publisher IzanagiGames e lo sviluppatore MyDearest hanno pubblicato un trailer di gameplay per il gioco di avventura in realtà virtuale DYSCHRONIA: Chronos Alternate.

Ecco una panoramica del gioco, secondo le parole di MyDearest:

Primo gioco di avventura dello sviluppatore, DYSCHRONIA: Chronos Alternate differisce dai precedenti giochi appartenenti al genere delle visual novel ideati del team. Il primo trailer mostra un filmato di gioco di DYSCHRONIA: Chronos Alternate, con un’occhiata più da vicino alle meccaniche, ai controlli e ai personaggi unici del gioco.

DYSCHRONIA: Chronos Alternate è un titolo VR di fantascienza in uscita su Oculus Meta Quest 2. I giocatori assumono il ruolo di Hal, un supervisore speciale di Astrum Close City. Una località marina futuristica; Astrum Close City è un luogo in cui il crimine è stato debellato. Quando il fondatore della città viene improvvisamente assassinato, Hal deve intervenire e consegnare il sospettato alla giustizia.
In grado di accedere ai ricordi degli oggetti che lo circondano e di alterare il passato grazie a un’abilità chiamata Immersione nella memoria, Hal dovrà sostenere ciò che scopre con prove e teorie per convincere gli altri e portare avanti la narrazione. Tutto ciò che i giocatori vedono potrebbe essere un potenziale indizio, quindi è fondamentale prestare attenzione e cogliere ogni dettaglio.

DYSCHRONIA: Chronos Alternate è caratterizzato anche dalla libertà di movimento, che consente ai giocatori di spostarsi negli ambienti unici del gioco per scoprire e interagire con gli oggetti che aiutano nelle indagini. Nessuno ha detto che essere un investigatore sia facile. I giocatori dovranno anche affrontare l’IA integrata di Astrum Close City. Persuadere l’IA e conquistare i cittadini della città è la chiave per risolvere il mistero.

Dal trailer e dalle immagini di gioco proposte dal gameplay possiamo notare come il comparto artistico del titolo sia caratterizzato da ambienti cupi e colori scuri per immedesimare il giocatore alla Realtà Virtuale e ai misteri che lo coinvolgono durante il proseguo dell’avventura.
DYSCHRONIA: Chronos Alternate Episode I uscirà per Quest 2 quest’estate, seguito dall’Episode II in autunno e dall’Episode III in inverno. Una versione per Nintendo Switch contenente tutti e tre gli episodi arriverà in un secondo momento.