[Summer Game Fest] Mostrato un nuovo trailer di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge

Al Summer Game Fest 2022 c’è spazio anche per le famosissime Tartarughe Ninja, personaggi mutanti ideati da Kevin Eastman e Peter Laird nel maggio del 1984. Oltre che fumetti, la serie “Ninja Turtles” ha invaso il mondo delle serie animate, del cinema e anche dei videogiochi, il cui ultimo capitolo sarà disponibile il 16 giugno 2022, ovvero Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge.

Il titolo è un classico beat’em up a scorrimento, genere classico della serie Teenage Mutant Ninja Turtles, il cui ultimo capitolo si presenta all’evento videoludico con un trailer ricco di colori, dettagli e mazzate, che da sempre caratterizzano l’universo delle quattro tartarughe mutanti. Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo dovranno affrontare per l’ennesima volta il nemico giurato Shredder, desideroso di vendetta.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è sviluppato da Tribute Games, gli stessi che si sono occupati di Scott Pilgrim vs. the World: The Game (dello stesso genere), e pubblicato da Dotemu su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Game Pass, Nintendo Switch e Steam a brevissimo, ovvero il 16 giugno 2022.

Nel trailer vediamo soprattutto in azione il personaggio di Casey Jones, in grado di utilizzare le sue mazze da baseball per colpire gli avversari e fare più combo possibili contro i nemici. La sostanziale novità di Teenage Mutant Ninja Turtels: Shredder’s Revenge è la possibilità di percorrere l’avventura e combattere i nemici insieme ad altri 5 giocatori dato che il titolo supporta la modalità multigiocatore fino a 6 partecipanti in modalità locale (4 in modalità online).

I personaggi giocabili del titolo, però, sono 7: Donatello, la tartaruga caratterizzata dalla fascia viola e che attacca utilizzando il suo bastone; Michelangelo, goloso di pizza e abilissimo nell’utilizzo dei sui fidati nunchaku; il leader Leonardo maestro spadaccino; Raffaello che porta le fasce di colore rosso e brandisce i forchettoni; il maestro Splinter, il già citato Casey Jones e ovviamente l’affascinante April O’Neil, inseparabile compagna delle quattro tartarughe ninja.

Il gioco era stato inizialmente annunciato il 10 marzo 2021 e dopo due trailer datati 25 agosto 2021 e 10 febbraio 2022, nei quali sono stati annunciati come personaggi giocabili rispettivamente April O’Neil e il maestro Splinter, il titolo è finalmente in dirittura d’arrivo il 16 giugno 2022 su tutte le piattaforme, esclusa la next-gen.