Nel corso dell’Upload VR Showcase Summer 2022 è stato presentato un aggiornamento per Unplugged, simulatore musicale VR. Il DLC è interamente dedicato ai Pantera. Vediamo tutti i dettagli.
Su Unplugged arrivano i Pantera
Unplugged è un gioco musicale in VR che permette di suonare virtualmente la chitarra grazie alla tecnologia di tracciamento delle mani. Si tratta insomma di una sorta di Guitar Hero o Rock Band virtuale, in cui non avremo bisogno di un controller a forma di chitarra né tantomeno di un vero strumento musicale: ci basta indossare il visore VR ed il gioco traccia i movimenti delle nostre dita. Non sono necessari controller o periferiche, solo la voglia di suonare una air guitar, come la chiama il gioco.
Uscito a dicembre 2021 con una setlist di partenza composta da 23 brani rock da varie epoche, Unplugged si arricchirà presto di un nuovo DLC. Protagonisti assoluti sono i Pantera, celebre gruppo heavy metal statunitense. Di seguito il trailer di presentazione dell’espansione.
Il pacchetto include 4 capolavori della band texana, ovvero Cemetery Gates, Cowboys From Hell, Becoming e I’m Broken. Tutti i metal-heads più accaniti avranno di che sbizzarrirsi, e non dovranno nemmeno aspettare: Vertigo Games infatti ha rilasciato il DLC proprio oggi, 9 giugno 2022.
Quella dedicata ai Pantera è la seconda espansione rilasciata per Unplugged. In precedenza era stato pubblicato un primo pacchetto di 4 brani non legati ad un’unica band: denominato Riff Pack, il DLC comprende brani di Gossip (Standing in the Way of Control), Muse (Won’t Stand Down), Rob Zombie (Crow Killer Blues) e Slayer (South of Heaven).
Unplugged ed entrambe le due espansioni sono disponibili per Meta Quest 2 e Steam VR.
A proposito dell’Upload VR Showcase
UploadVR è un’organizzazione giornalistica che indaga il mondo delle tecnologie VR/AR. La compagnia ha un portale web nella approfondisce l’argomento realtà virtuale a 360 gradi, compreso ovviamente l’ambito gaming.
Proprio in quest’ottica il gruppo ha dato vita all’appuntamento annuale Upload VR Showcase, giunto ormai alla sua settima edizione, che funge da vetrina per i principali titoli in sviluppo per i dispositivi di realtà virtuale e aumentata.
L’edizione attuale, denominata Upload VR Showcase Summer 2022, è stata organizzata come evento streaming grazie alla sponsorizzazione di alcuni game e tech developers VR ovvero: Meta, Kiwi Design, Fast Travel Games (Cities VR), Incuvo (Blair Witch VR Edition), Vertigo Games (After the Fall), Owlchemy Labs (Rick & Morty Virtual Rick-ality) e Pixelity Games (The Patcher).