Warhammer 40,000: Darktide si mostra in video al Summer Game Fest

Durante la serata inaugurale del Summer Game Fest si è finalmente mostrato Warhammer 40,000: Darktide, con un trailer di gameplay carico a pallettoni. Ve lo proponiamo qui di seguito.

Warhammer 40,000: Darktide, il nuovo gameplay trailer

Sviluppato e pubblicato dal developer svedese Fatshark, Warhammer 40,000: Darktide è un FPS ambientato nell’universo di Warhammer 40,000, il celebre wargame tridimensionale di Games Workshops.

La formula di gioco sarà mutuata da quella utilizzata in Warhammer: Vermintide 2, si tratta quindi di una cooperativa a squadre in cui 4 quale giocatori collaborano per sconfiggere orde di nemici gestiti dall’intelligenza artificiale. Questo gioco, inoltre, permetterà ai giocatori di personalizzare la loro classe, il loro aspetto e il loro sesso. Le quattro classi annunciate sono denominate Veterano, Zelota, Ogryn e Psyker.

Il trailer ci dà un’infarinatura sulla missione dei nostri eroi, chiamati sul pianeta Atoma Prime a riparare un guasto in un sistema di alimentazione e a scovarne la causa, verificando se si tratti di potenziale infiltrazione degli eretici sabotatori. Ben presto la squadra si renderà conto di essere caduta in trappola.

Il trailer ci mostra alcuni ambienti della stazione, spazi industriali in cui gli agglomerati meccanici fanno il paio a vasche di fusione, il tutto condito da un’estetica dark e un gusto per il gore: gli strumenti di morte a nostra diposizione sembrano essere parecchi, tra coltelli, mitragliatori e d’assalto, artefatti mistici e dispositivi elettronici di vario tipo. Le sessioni di gioco sembrano essere il giusto bilanciamento tra frenesia e calcolo, per un’esperienza che si preannuncia a dir poco movimentata.

La storia del gioco, scritta dall’autore Dan Abnett, sarà ambientata su una squadra di Agenti inviati ad indagare su  nella Città Alveare di Tertium. Recita il sito ufficiale:

Dalle incandescenti fabbriche alla decadente area di manutenzione dell’acqua colpita dall’incessante pioggia acida, la città alveare di Tertium è un luogo aspro e inclemente persino nei momenti migliori.

Il tuo compito è unirti alle missioni della fervente Inquisizione per sterminare le minacce che si nascondono nelle profondità della città alveare… o morire provandoci.

Warhammer 40,000: Darktide, l’uscita del gioco è vicina

Non dovremo attendere ancora molto prima di poter metter man a questa nuova iterazione videoludica di Warhammer. La data di uscita di Warhammer 40,000: Darktide è prevista per il prossimo 13 settembre 2022. Il gioco è atteso su PC e Xbox Series X|S. I pre-ordini sono già aperti per tutte le piattaforme.