Zenith The Last City, trailer della nuova espansione all’Upload VR Showcase

Nel corso dell’Upload VR Showcase Summer 2022 è tornato a mostrarsi Zenith: The Last City, ambizioso MMO in salsa VR per cui è stata annunciata la prima grande espansione. Di seguito i dettagli.

Zenith: Celestial Throne

È stata annunciata la prima grande espansione di Zenith, denominata Zenith: Celestial Throne. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer di presentazione che vi proponiamo qui di seguito.

Zenith: The Last City è stato pubblicato l’anno scorso. Si tratta di MMO VR a mondo aperto; dotato di un’estetica anime e di chiara ispirazione JRPG, il gioco offre un sistema di combattimento da action-GDR unito a meccaniche di esplorazione ambientale che sfruttano appieno la tecnologia della realtà virtuale, come arrampicate e planate. La componente MMO fa sì che possiamo ingaggiare alcune delle sfide più difficili in compagnia e formare parties con i nostri amici o con altri giocatori casuali.

Al gioco non mancano le caratteristiche tipiche del genere, a partire dalla personalizzazione del personaggio, di cui è possibile scegliere la classe di partenza, né il classico canovaccio epic fantasy in cui scorrazzeremo per il mondo a colpi di quest. Fortunatamente l’immersione totale favorisce lo svecchiamento di alcune classiche meccaniche del genere: il crafting ad esempio è reso molto più giocoso dal fatto che siamo chiamati a preparare le ricette con le nostre mani!

Il trailer anticipa alcune delle novità più succose di questa espansione: sono stati implementati 6 nuovi dungeon, 8 nuovi set completi di equipaggiamento più copricapo, e oltre 20 nuove quest.

Zenith: Celestial Throne sarà pubblicato il 16 giugno 2022 per Quest 2, PlayStation VR e Steam VR. Insomma fra non oltre una settimana tutti i possessori del gioco base potranno metterci le mani… letteralmente!

A proposito dell’Upload VR Showcase

UploadVR è un’organizzazione giornalistica che indaga il mondo delle tecnologie VR/AR. La compagnia ha un portale web nella approfondisce l’argomento realtà virtuale a 360 gradi, compreso ovviamente l’ambito gaming.

Proprio in quest’ottica il gruppo ha dato vita all’appuntamento annuale Upload VR Showcase, giunto ormai alla sua settima edizione, che funge da vetrina per i principali titoli in sviluppo per i dispositivi di realtà virtuale e aumentata.

L’edizione attuale, denominata Upload VR Showcase Summer 2022, è stata organizzata come evento streaming grazie alla sponsorizzazione di alcuni game e tech developers VR ovvero: Meta, Kiwi Design, Fast Travel Games (Cities VR), Incuvo (Blair Witch VR Edition), Vertigo Games (After the Fall), Owlchemy Labs (Rick & Morty Virtual Rick-ality) e Pixelity Games (The Patcher).