Zenless Zone Zero di Hoyoverse si mostra in un nuovo frenetico trailer

Hoyoverse si prepara al lancio di un nuovo gacha dall’ambientazione futuristica e moderna: Zenless Zone Zero (o ZZZ) si mostra in un nuovo trailer al Summer Game Fest.

Sono stati presentati alcuni nuovi personaggi che faranno probabilmente parte del roster iniziale. Dai creatori del fenomeno mondiale Genshin Impact non possiamo che aspettarci un nuovo titolo altrettanto acclamato, ma solo il tempo potrà darci le giuste conferme.

Il “nuovo Genshin Impact”, che è stato annunciato per la prima volta il 14 maggio di quest’anno, resta ancora un mistero sotto diversi aspetti: di sicuro sappiamo verrà rilasciato per PC e per iOS, ma probabilmente anche le console di ultima generazione entreranno a far parte delle piattaforme disponibili.

Trama e ambientazione di Zenless Zone Zero

Si tratta di un titolo in stile anime 3D, caratterizzato da un sistema di combattimento fluido e cinematografico orientato all’azione di genere hack and slash. I giocatori assumono il ruolo di un “Proxy”, un professionista che guida le persone nell’esplorazione degli Hollow.

La civiltà contemporanea è stata distrutta da un disastro soprannaturale noto come “Hollows”. Questi crescono esponenzialmente dal nulla, creando dimensioni disordinate dove si aggirano misteriosi mostri chiamati “Eterei“. New Eridu, l’ultima civiltà urbana sopravvissuta all’apocalisse, è riuscita a prosperare sfruttando la tecnologia per estrarre preziose risorse dagli Hollow.

Il giocatore interpreterà proprio un Proxy. Dovrete collaborare con diversi gruppi di esploratori, ognuno con un proprio motivo per entrare in queste dimensioni disordinate. Una volta lì, combatterete mostri, aiuterete i vostri datori di lavoro a raggiungere i loro obiettivi e imparerete di più sulle loro storie.

Non sappiamo se ci sarà un sistema elementale, come nel noto predecessore targato Hoyoverse, o quanto saranno grandi i party, ma sicuramente vedremo il ritorno del sistema di rotazione dei personaggi. Gli sviluppatori hanno anche rivelato che ci sarà un elemento roguelike nel gameplay che potrebbe essere abbinato all’ingresso negli Hollows.

Infine, dato che il trailer sembra mostrare un fratello e una sorella, probabilmente potremo scegliere tra un protagonista maschile e uno femminile. Non è chiaro se Zenless Zone Zero presenti un arco di “fratelli perduti” simile a quello di Genshin Impact, ma non è una possibilità da escludere.