Annapurna Interactive torna con uno Showcase personale il 28 luglio

La popolarità dell’E3 è andata lentamente e costantemente scemando negli ultimi due anni, e con la cancellazione dell’evento quest’anno, la maggior parte degli editori sta cercando di organizzare eventi propri per svelare le proprie novità. Come l’anno scorso, anche quest’anno Annapurna Interactive ospiterà il proprio Annapurna Interactive Showcase il 28 luglio. Date un’occhiata al teaser trailer dell’evento qui sotto.

L’evento andrà in onda alle 21:00 (ora italiana) e sarà trasmesso in diretta sui canali ufficiali della software house. I fan interessati potranno sintonizzarsi a quest’ora per conoscere tutto ciò che l’editore ha in cantiere per il prossimo futuro. L’anno scorso la line-up dello showcase comprendeva titoli del calibro di Solar Ash, Outer Wilds: Echoes of the Eye e altri.

Per quanto riguarda ciò che i fan possono aspettarsi dallo showcase di quest’anno, le voci suggeriscono che l’editore indie potrebbe lavorare a un revival di Silent Hill con una serie episodica simile a Until Dawn attualmente in fase di sviluppo. È anche possibile che i fan ricevano nuove informazioni al riguardo, oltre ad annunci relativi alla versione per Nintendo Switch di The Pathless. Inoltre, l’evento sarà molto probabilmente caratterizzato dagli annunci di molti giochi indie di prossima uscita.

Annapurna Interactive è salita alla ribalta negli ultimi anni grazie a titoli del calibro di Outer Wilds e Solar Ash, ma soprattutto grazie a uno dei videogiochi più attesi per quest’anno: Stray. L’uscita del titolo con protagonista un gatto randagio in una metropoli post-apocalittica è prevista per il 19 luglio, dunque non sarà presente allo Showcase, ma nelle ultime ore questo gioco è salito alla ribalta grazie a nuovi trailer che ne hanno mostrato il gameplay nel dettaglio.

Come detto, dopo il diffondersi della pandemia di Covid-19, l’E3 ha lasciato spazio a una serie di conferenze (online o dal vivo) sia dedicate a singole software house o publisher, come questa di Annapurna Interactive o quella di Devolver Digital andata in onda nella notte tra il 9 e il 10 giugno, sia eventi videoludici più generali come l’ormai celebre Summer Game Fest presentato da Goeff Keighley, padre dei The Game Awards, il cui evento coprirà un’intera settimana di annunci videoludici.