Digimon Survive si mostra in un nuovo trailer di 6 minuti

L’editore Bandai Namco e lo sviluppatore HYDE hanno pubblicato un trailer dedicato a Digimon Survive, visual novel con protagonista il celebre franchise dei mostri digitali. Il video, che potete ammirare qui sotto, ha una durata di ben 6 minuti e contiene inediti dettagli sul gameplay del titolo:

Bandai Namco ha anche rilasciato informazioni scritte e nuovi dettagli sui contenuti di Digimon Survive:

Questa è una storia di sopravvivenza in uno strano mondo nuovo. Per celebrare il 20° anniversario dell’anime Digimon, Digimon Survive presenta una nuovissima avventura ambientata in un mondo misterioso con i personaggi disegnati da Uichi Ukumo e le musiche dell’acclamato Tomoki Miyoshi.

Digimon Survive vede un nuovo gruppo di adolescenti, guidati da Takuma Momozuka, perdersi durante una gita scolastica in campeggio, ritrovandosi così trasportati in uno strano mondo di mostri e pericoli.
Mentre combattono per tornare a casa attraverso un mondo animato di decisioni difficili e battaglie mortali, le scelte dei giocatori nel corso del gioco influenzeranno l’evoluzione dei loro mostriciattoli e il finale del gioco.
Le battaglie del gioco sono combattute in 2D, seguendo lo schema di un classico RPG strategico.

Caratteristiche principali

  • Una storia avvincente: una narrazione in stile anime con storie commoventi ed emozionanti, scene animate e un cast di personaggi unici disegnati da Uichi Ukumo.
  • Il potere è tuo: le tue scelte influenzano drasticamente il gioco attraverso finali multipli. Dalla creazione di alleati strategici alle Digivoluzioni dei Digimon, ogni decisione è importante!
  • Colonna sonora originale: godetevi un’incredibile colonna sonora con oltre 15 canzoni prodotte dal compositore di fama mondiale Tomoki Miyoshi.
  • Gameplay emozionante e strategico: sconfiggete i vostri avversari in un classico combattimento tattico a turni.

Digimon Survive uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam il 29 luglio in tutto il mondo. Il titolo era stato annunciato inizialmente nel luglio 2018 attraverso la famosa rivista giapponese V Jump, ma la sua pubblicazione è stata rinviata più volte a causa di ritardi di produzione e conseguenze dovute alla pandemia sia attraverso le dichiarazioni di Bandai, publisher del titolo, sia attraverso quelle di Toei Animation, studio d’animazione giapponese che detiene i diritti degli anime più famosi del mondo, tra cui anche Digimon.