Final Fantasy VII: annunciata una diretta per il 25° anniversario

Final Fantasy VII sta per festeggiare il suo 25° anniversario e per l’occasione Square Enix ha annunciato una diretta speciale dedicata al titolo in onda la prossima settimana, il 17 giugno a mezzanotte (notte fra il 16 e il 17 giugno).

Annunciata poco fa, Square Enix ha rivelato una presentazione dedicata specificamente al 25° anniversario di Final Fantasy VII. Non è difficile immaginare che Final Fantasy 7 Remake Parte Due sia immediatamente in cima alla lista dei desideri dei fan per il nuovo showcase.
Questo perché il mese scorso Tetsuya Nomura, creatore della serie Final Fantasy, ha fatto un’anticipazione in tal senso. Parlando durante un livestream, Nomura ha detto che le nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake Parte Due sarebbero state rese note all’inizio del prossimo mese di giugno, quindi non è difficile immaginare che il gioco venga annunciato durante questa specifica diretta.

In un tweet successivo al nuovo annuncio, Square Enix ha rivelato che il nuovo showcase durerà solo 10 minuti. Non è molto tempo per trasmettere corpose informazioni, ma se si considera che lo showcase potrebbe trattare solo di tre giochi, ovvero Final Fantasy VII Remake, The First Solder e Ever Crisis, non dovrebbe essere un problema.

Se non conoscete gli altri due giochi menzionati, The First Soldier è un gioco battle royale per dispositivi mobili, che si svolge anni prima degli eventi principali di Final Fantasy 7. Ever Crisis, invece, è in realtà una compilation di titoli, che abbraccia l’intera saga di Final Fantasy 7 e comprende tutti i vari spin-off degli anni. È sicuramente un momento emozionante per i fan di Final Fantasy 7, in particolare per quelli che hanno desiderato a lungo il sequel del remake.

Final Fantasy VII è stato pubblicato per la prima volta nel 1997 sulla prima PlayStation, appunto ben 25 anni fa, ed è considerato da molti uno dei migliori titoli della serie di Final Fantasy, anche per la prima apparizione di un personaggio iconico: Cloud. Nel 2015, durante l’E3, è stato annunciato il remake del titolo, la cui prima parte è stata pubblicata il 10 aprile 2020 su PlayStation 4, in seguito anche sulla console di nuova generazione PlayStation 5.

La diretta sarà trasmessa sui canali ufficiali di Square Enix, ovvero Twitch e YouTube.